Il tuo soggiorno: classico e sempreverde

il-tuo-soggiorno-classico-e-sempreverde

Il calore e l'armonia che sprigiona da un mobile in soggiorno classico è sinonimo di forme dalle linee raffinate e mobili che sono creati apposta con i legni migliori e pregiati. Dona alla tua casa un'aria unica, ferma il tempo e ricorda che proveniamo da un antica tradizione mobiliera che può ancora offrirci, e ci offre nella fattispecie, tantissimo.

Ecco che allora il mobile classico torna in auge grazie al rinnovato amore per il rustico e per il country per tutti gli ambienti ed in particolare per il soggiorno!

Materiali così naturali come il legno vengono a darci in casa o nel tuo abitare uno stile classico ma su misura! Immagina le mani esperte degli artigiani dare vita al tuo arredo classico con il legno massello e il mogano anticato o laccato così come la radica di noce o di castagno, il palissandro oppure il legno di rosa.

Immagina i mobili in stile inglese inizio novecento, quelli country per un richiamo al passato sensibile a idee e soluzioni d'arredamento che vedono protagonista anche un ritorno alla natura che rispetta ambiente e salute. Immaginate ancora i classici francesi in decapè: i praticità e funzionalità sposano il classico ed ogni esigenza.

Non solo per l'arredo del soggiorno classico ci rivolgiamo al rovere, ciliegio e noce: se volete vivere le meraviglie delle venature dei mobili in arte povera nel soggiorno amerete il frassino, il pino e l'abete, il cui utilizzo è frequente nei mobili rustici delle regioni alpine. Splendide anche se costose le soluzioni ad incastro, dal sapore artigianale e con nessun rischio per la salute.

Pensate all'odore del legno che proviene dal tavolo di casa, guardate ancora la robustezza delle ante della vostra libreria: l'arredo classico è fatto di mobili essenziali ed eleganti, naturali ma anche raffinati. Ma è difficile integrare un arredamento classico negli appartamenti moderni? Per niente, anzi! Sicuramente uno spazio abitativo più vasto consente più libertà arredativa, ma vanno splendidamente ad arricchire anche spazi più piccoli.

Eppure lo stile classico del tuo soggiorno può vestirsi di barocco, neoclassico settecentesco, stili rinascimentali, e così via.

Da essere spoglio e lineare, si va ad un soggiorno pieno, a volte straricco di decorazioni e dettagli, intagli e stucchi che potrebbero arrivare al kitsch (e non è un male, perché è sempre uno stile!).

L'arredo classico impazza oramai: versatile ma anche essenziale, povero e ricco, vivo per il tuo soggiorno, comunque tu scelga!!!

Contemporaneità in cucina, ovvero le cucine modern...
Voglia di avanguardia e design hi-tech: i mobili m...

banner-scrivi-artioclo