Cucine in muratura: soluzioni dal passato per la vita di oggi

cucine-in-muratura-soluzioni-dal-passato-per-la-vita-di-oggi

Le cucine in muratura vedono oggi un grandissimo ritorno di gusto: dal passato arriva la forma che ricorda 'la cucina della nonna', mentre le tecniche di costruzione  e la domotica sono invece costantemente rinnovate e all'avanguardia.

Questa tipologia di cucina costituisce la perfetta miscela tra malinconia del passato e contemporaneità.

Le cucine in muratura amano anche i materiali naturali: i piani di lavoro in legno come noce, pioppo, castagno sono incorniciati e supportati da diversi muretti multistrato. Questi ultimi sono il cuore dell'ambiente in muratura: divertente rivestirli con piastrelle, mosaici, decorazioni oppure semplici pietre o sassi che vogliono per l'attacco l'uso di colle speciali, preferibilmente atossiche.

Bello anche lasciare grezza la muratura e in seguito imbiancare con colori e sfumature. Questo tipo di soluzione rende modernissima la tua cucina in muratura: i muretti colorati li  abbineremo a piani di lavoro in laminato o marmo.

Se hai un ambiente abbastanza ampia, una cucina in muratura fa per te: ogni muretto è largo circa 10 cm, con altezze svariate e poi si possono usare i vari muretti come colonne forno, frigo, dispensa

Sul mercato esistono soluzioni modiche per tutte le esigenze e le tasche: la cucina in muratura può essere prefabbricata. Questo tipo si presenta come una cucina componibile: essa è  smontabile anche in caso di trasloco trasportabile, più economica della muratura classica.

Splendida, versatile, dal sapore del pane fatto in casa la cucina in muratura: essa  ci ricorda le corse in campagna, le risate dei nonni e die cugini riuniti attorno al tavolo, l'affetto e l'unione della famiglia come era 'una volta'.

Registi come i Taviani ne hanno celebrato la bellezza in film come 'L'albero degli zoccoli“, quando ancora si mangiava la neve nel bicchiere con le ciliege sciroppate in casa!

Oggi la cucina in muratura  riprende questi ricordi e queste nostalgie, trasformandosi in protagonista e star della modernità, grazie alla possibilità dei suoi accessori ed elettrodomestici ultimo grido e hi-tech.

Cfadda: moltissimi prodotti per la vostra casa e p...
Legno e grazia artigianale: i mobili in arte pover...

banner-scrivi-artioclo