Contemporaneità in cucina, ovvero le cucine moderne

contemporaneita-in-cucina-ovvero-le-cucine-moderne

Una cucina oggi. Cosa vuol dire una cucina moderna? Vuol dire anche  legno trattato o laccato, ma la modernità si identifica con i nuovi materiali come il laminato, il Corian, l'Okite oppure l'acciaio per le sue linee molto contemporanee.

Qual è la tipologia “giusta” per una cucina moderna? Scoprite quella componibile, la modulare, quella in muratura, oppure quella a scomparsa. Immaginate piani cottura e forni separati, microonde incassati all’interno delle colonne che fanno da alfieri del contenimento.

Pannelli scorrevoli che dischiudono un intero ambiente operativo, quelle in muratura che con tecnologia della muratura industriale sono essere più flessibili e componibili, cucine ad angolo per case grandi e piccole, dove lo spazio non è più un problema, ma un'occasione da cogliere per arredare a proprio gusto.

La cucina moderna, dal punto di vista dell'arredo, si presenta con tavolo e sedie, un attrezzatissimo piano lavoro, un bel top e il classico lavello, i quali possono essere anche tutti dentro le isole o le penisole, a cui si devono aggiungere i pensili verticali, i quali permettono di usare l'ambiente cucina in altezza, oppure orizzontali, per una composizione della cucina molto raffinata.

Amante del contenimento, la tua cucina moderna è di conseguenza sempre funzionale.

Fuoco alle polveri e benvenuta domotica: elettrodomestici tra cui frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici da posizionare anche in spazi piccoli. Quando abbiamo a disposizione un ambiente più grande, la zona operativa si apre e si allarga grazie alla penisola o all'isola, e lo spazio diventa un accattivante living che prende su di sé i piani di lavoro.

Su una di queste disposizioni arriva lo stile moderno caratterizzato da linearità e flessibilità, con diverse utilizzazioni di materiale, come ad esempio nell'hi-tech il metallo.

Tutte le cucine oggi amano sempre e comunque l'alta tecnologia, a prescindere dallo stile, dal tipo di cucina o dalla disposizione scelta.

L'ambiente cucina: il cuore della casa che ha il r...
Il tuo soggiorno: classico e sempreverde

banner-scrivi-artioclo