I mobili classici: il sapore dell'antico oggi

i-mobili-classici-il-sapore-dell-antico-oggi

Il calore e l'armonia che ha un mobile classico: ecco un'esperienza da provare!

Rilassati nelle raffinate linee di mobili che vantano come materiale legni pregiati. Essi donano alla tua casa un'aria antica ed unica, fermando il tempo e ricordando che a noi che amiamo il passato momenti eterni di gioia e calore.

Facile integrare i mobili classici negli appartamenti moderni, in termini di dimensioni compatibili con gli ambienti più piccoli negli appartamenti cittadini. Eppure uno spazio più vasto vivrebbe benissimo lo stile classico. Se vi affidate al vostro mobilificio di fiducia, avrete la garanzia di un materiale naturale ossia il legno, anticato o laccato, usato per creare uno stile veramente su misura per le vostre esigenze!!

Le star sono il legno massello e il mogano tipico nei mobili stile inglese stile inizio novecento, i mobili in rovere, ciliegio e noce così come la radica di noce o di castagno, il palissandro oppure il legno di rosa.

Splendide le soluzioni che vedono i mobili uniti ad incastro, senza colle e con nessun rischio per la salute. Naturalmente lo stile classico del tuo mobile può essere declinato dal barocco al neoclassico settecentesco, dal rinascimentale allo stile neogreco, e così via.

Il mobile classico torna in auge oggi per tutti gli ambienti: dalla cucina con le credenze, i tavoli e le sedie in legno e in paglia, dove ill profumo del legno si unisce con la robustezza delle ante massicce e dei piani di lavoro solidi per la vostra cucina, essenziali e naturali ma anche di moda!

Belle le camere da letto con il letto e i vari comodini con ribalta e anche nel living si respira classico con le librerie, i tavoli solidi e gli armadi oppure nell'ambiente bagno con le cassettiere e i vari comodini.

Ecco un “ritorno alla natura” in cui  si può scegliere anche il frassino, il pino e l'abete, il cui uso è frequente nei mobili rustici, oppure i classici francesi in decapè!

Mobili country: ritorna il Novecento
Hotel: come arredare le camere

banner-scrivi-artioclo