Semplicemente, le cucine classiche

semplicemente-le-cucine-classiche

Memorie che si confondono nel profumo dell'ambiente costruito in muratura, in legno massello oppure che vede lo stile country farla da padrone con la struttura delle cucine classiche che è solida e resistente: una storia di arredo che viene da lontano, quella presente nelle cucine classiche, capaci di vestire sia appartamenti urbani che magnifiche ville in campagna.

Genuinità a prezzo di un ritorno alla naturalità (vedi le derivazioni in cucine rustiche in arte povera) oppure stile barocco, Liberty, imperiale, il tutto strabordante rifinitura nei dettagli che vanno dal forno all'ultimo cassetto della boiserie!

E ancora mensole, madie e credenze che si ripristinano stabilmente e tornano a vivere come d'incanto nella nostra cucina!

Eppure ritorno al classico non vuol dire certo ritorno a condizioni di vita pre-elettricità: avrete i vostri perfetti e stabili elettrodomestici posti sui mobili classici in legno oppure incastonati come gioielli di cui non si vede la modernità nella struttura dell'ambiente cucina.

Persino le cappe da cucina si amalgameranno perfettamente in questo ambiente cucina classico e continueranno ad aspirare fumi e cattivi odori, senza alterare la linea estetica del tuo ambiente, spazio con cui hai scelto di fare un tuffo nel passato, restando però contemporaneo.

Pensiamo al gusto che comunica una cucina con i mobili classici: immaginate le venature del legno di ciliegio, anticato o laccato, si fonde con piani di cucina magari in marmo o granito per riportare nella vita di oggi il piacere della tradizione che ci fa rivivere i nostri ricordi, ci fa ripensare alla nostre nonne intente a preparare mille colazioni e a gridarci “È tardi, vieni o no?”.

Anche le disposizioni sono al corrente di mode e tendenze: non solo lineari ma ad angolo oppure living e open space, con basi sospese e lavelli ultrafunzionali e ultramoderni!!!

La gioia del calore: le cucine in arte povera
Penisole e arcipelaghi per le cucine moderne oggi!

banner-scrivi-artioclo