Arredare con stile classico o moderno? I mobili per tutti i gusti

arredare-con-stile-classico-o-moderno-i-mobili-per-tutti-i-gusti

Facciamo un gioco: stai per entrare in un negozio di arredamento, vuoi rinnovare la tua cucina, il tuo bagno, la camera da letto. Oppure pensi di sposarti e devi arredare casa tutta intera, per la prima volta in vita tua. Decisioni importanti, soldi da spendere, desideri da soddisfare.

Ma come ti senti oggi? Sofisticato e curioso? Attento ai mille rivoli della moda e delle tendenze? Affascinato dagli stili essenziali e hi-tech, tutto vetro e acciao e legno, dell'ultimo designer danese? Oppure ti senti conquistato da uno stile più classico ed elegante? Senti il richiamo naturale delle cassettiere in mogano, delle librerie old fashion stile inglese, vuoi una cucina in muratura con ante in massello, ma colori moderni e accostamenti sfiziosi?

Non è più tempo di lambiccarsi il cervello con la consueta domanda: “Classico o moderno per la mia casa?“

Oggi entrambi gli stili ti offrono una gamma di soluzioni creative, fatta di accostamenti cromatici di gusto sobrio oppure eccentrici, eccitanti, nuovi. Sei tu che scegli secondo il momento, il tuo gusto, in una serie amplissima di mobili classici o moderni, garantiti per robustezza e finezza estetica, capaci di regalare senso di intimità e luminosità, dipinti o laccati con colori vivacissimi o tenui.

Se un arredamento classico, con accenti rustici oppure country, ti circonda di legno e naturalità, piastrelle, ceramiche e vetro, un arredamento moderno può regalarti, attraverso la combinazione e l'uso di materiali differenti in varie combinazioni, tra cui anche il legno, tutta una gamma di sfumature estetiche incredibili.

Plastica, gommapiuma, acciaio, cuoio naturale, vetroresina, okite, vernici e colle atossiche  assicurano prestazioni ottime per sicurezza e solidità e offrono una scelta d’arredo con colori anche fuori dalla scala naturale.

Mobili dalle forme ergonomiche o fortemente astratte toccheranno la tua sensibilità e accenderanno il tuo desiderio di moderno o classico.

L’armonia e il bisogno di linearità è una caratteristica fondamentale sia nei mobili classici che nei mobili dell’arredamento moderno: è possibile anche combinare insieme i due stili, magari con l'aiuto di un bravo arredatore.

Oppure sarai sedotto dall'amore per tutte e due gli stili, spaziando per i negozi d'arredamento e i mobilifici in cerca di tavoli classici per la cucina in stile country e un tavolo moderno per l'area living, sedie sostenute da una sola gamba da abbinare al tavolo moderno oppure sedie in paglia o tela e legno per il giardino, librerie in plastica modellata accanto a pareti attrezzate e rivestite in legno di pino, in un crescendo di vetrinette, cristalliere, scrittoi, mensole, cassettiere, contenitori e ante.

Un sovrapporsi di stili e di un continuo ritorno di ciò che un tempo era avanguardia e adesso magari è chiamato “classico”: questo è il mondo del design. Le aziende produttrici lo sanno, e allora propongono mille soluzioni nello stile classico e moderno adatte per ogni tipo di clientela.

Torniamo al gioco dell'inizio. Scegliere il mobile o l'arredo per la tua casa.

Non pensare troppo, respira e lasciati guidare dall'istinto: classico, moderno oppure tutti e due? I tuoi desideri ti chiamano: che aspetti a dargli forma?

DETRAZIONI FISCALI AL 50%
Voglia di avanguardia e design hi-tech: i mobili m...

banner-scrivi-artioclo