Arredamento tipo per un agriturismo

arredamento-tipo-per-un-agriturismo

L'agriturismo costituisce un punto di forza tra l'uomo e la natura, difatti questo viene a crearsi in ambienti naturali e in edifici storici, come ville prestigiose o comunque in immobili d'epoca.

Proprio come d'epoca è l'edificio, anche i suoi mobili, soprammobili e suppellettili si presentano antichi e di vera tradizione, così che si trovino in armonia con l'edificio ospitante.

Un agriturismo tipo è quello che ospita una ristorazione fissa sul menù, nel senso che non si può scegliere; di fisso vi è anche la tipologia dei mobili, rustici o classici. Internamente si presenta con grandi tavolate tipicamente in legno massello (per quelli più raffinati) con sedie per lo più con rocchetto e in legno lucido con lo schienale incurvato verso l'esterno; il tutto decorato con soprammobili in argento antico e specchiere altolocate.

Ogni tavolo viene decorato con oggettistica scelta dal proprietario, ovviamente si presenterà in stile rustico, e rappresenterà tutto un modo di arredare adatto a chi di classico se ne intende.

Lo stile e la raffinatezza vengono esaltate dallo stile inconfondibile del posto in cui verrà ad inserirsi l'agriturismo. L'atmosfera magica viene a crearsi grazie ai lampadari che possono presentarsi tranquillamente in stile moderno, come quelli di murano, che creano giochi di luce grazie alle colorazioni che possiedono.

La cucina sarà, nella maggior parte dei casi, componibile e viene realizzata interamente in legno massello, in questo modo l'atmosfera calda delle cucine in legno e la tradizione artigianale rappresenterà un altro punto in comune con la natura e i suoi elementi.

Mobili? Je l'adore
Regala una cucina nuova a tua moglie

banner-scrivi-artioclo