Le cucine oggi: tecnologia e design del salvaspazio

le-cucine-oggi-tecnologia-e-design-del-salvaspazio

Le cucine: quale si adatta veramente alle tue numerose esigenze? La parola principale che sentiamo nei mobilifici e nelle catene di distribuzione  non a caso è salvaspazio: uno spumeggiare di cassetti e cassettini, nascosti in colonne-dispensa, oppure sormontati da piani di lavoro estraibili uno sotto l'altro, sono ormai un must in un ambiente cucina che voglia dirsi 'contemporaneo'.

La scelta oggi è amplissima: oggi andiamo dai piani cottura e forni sempre all'avanguardia, ad altezza occhi, con ben 8 combinazioni di cottura: interamente programmati, multifunzionali e autopulenti. Inoltre dimenticatevi di inginocchiarvi: i forni li potete separare e incassare all’interno dei mobili, armadiature e colonne.

Gli elettrodomestici come frigoriferi, lavastoviglie e lavatrici? Oggi la disposizione varia anche in ambienti piccolissimi: spesso li troviamo sottobanco con piani cottura ad angolo. Per le case con metrature più piccole, ma anche per spazi ampi in modo da usare tutti gli spazi che abbiamo in cucina: saranno allora vostre compagne quotidiane anche le piccole friggitrici e i mini-grill.

I piani cottura diventano sempre più “intelligenti”: molti ci consentono un risparmio energetico incredibile fino a pochi anni fa. Costellazioni di fuochi in evoluzione che dai classici 4 può diminuire o aumentare a piacere del cliente: non importa se smaltati, in acciaio o in vetroceramica; sono tutti rigorosamente 'in'. Se vogliamo parlare di accessori sempre per i fuochi, le nuove griglie danno un supporto molto stabile e confortevole, garantendo movimenti in sicurezza.

Sopra i piani cucina e i fuochi, si aprono meravigliose cappe: alcune soluzioni prevedono lampade al led e anche la TV con schermo LCD dentro! Dovunque vogliate disporre il piano cottura, sull'isola o sulla penisola che sia, potete portarle tranquillamente in giro. In acciaio antiossidante e antiruggine, le cappe super hi-tech aspirano fumi e odori, senza che voi vi accorgiate della loro presenza.

La modernità al vostro servizio in cucina!

Regala una cucina nuova a tua moglie
Amati mobili per la cucina

banner-scrivi-artioclo