L'arredamento country per un agriturismo

l-arredamento-country-per-un-agriturismo

Per chi dovesse scegliere un arredamento in stile country per un agriturismo, questa si rivela una scelta di classe, in quanto il legno evoca subito sensazioni gradevoli e familiari, come il calore e la tradizione, le serate davanti al camino, pranzi e cene tra chiacchiere e risate, i ricami delle tovaglie fatte a mano.

I mobili si presentano in arte povera, dalle linee semplici e realizzati in legno massiccio, con venature caratteristiche che ricordano il colore della terra e le radici passate.

L'arredamento country quindi unisce tutte le emozioni legate al passato rustico e contadino alle esigenze di una casa moderna. In cucina,in particolare, fra il colore scuro del forte legno e gli intarsi di credenze e cassetti, gli elettrodomestici troveranno posto fra gli incavi dei mobili, adattandosi anch'essi al calore che regala un ambiente arredato con mobili rustici, in stile country.

Il vero legno certificato, utilizzato nell'arredamento country di qualità, ha infatti il pregio di sapersi adattare ad ogni esigenza e ad ogni casa; la semplicità delle linee e insieme il carattere forte che sanno imprimere ad ogni ambiente, fanno dell'arredamento country una scelta destinata a durare nel tempo.

E' stilisticamente interessante è l'unione tra country e ferro battuto: l'arredamento country in legno contemplato con la delicatezza artistica del ferro battuto che presenta decori realizzati in maniera artigianale e dipinti floreali che spesso sono presenti ad arricchire la testata dei letti lavorati in ferro battuto.

L'ideale per arredare un agriturismo, l'arte povera è una scelta di valore, trasformandosi così in un ambiente più rilassante e intimo.

Cucine in muratura: vivi il passato, tuffandoti ne...
Stanze strette, la cucina in corridoio

banner-scrivi-artioclo