Il fascino discreto e antico delle cucine in muratura

il-fascino-discreto-e-antico-delle-cucine-in-muratura

Le cucine in muratura: revival che si coniuga alle nuove esigenze del vivere e abitare oggi! Vuoi una cucina che ama il tocco naturale che arriva dal passato e dalla nostalgia di tuttco ciò che rappresentava “il bello e il buono” antico? Questa tipologia di cucina fa per te allora! Le tue aspettative e i tuoi desideri in armonia con il passato e con la domotica più moderna ed efficiente.

Una capacità di gusto estetico che mescola memoria di un passato contadino, condito con le innovazioni della tecnica contemporanea.

La cucina in muratura vive letteralmente il passato: l'idea di cucina in campagna, il calore della famiglie allargate, l'odore del farro e del vino, il contatto con la natura ma la declina verso la contemporaneità, con elettrodomestici rigorosamente nascosti ma funzionali al massimo.

Se avete uno spazio abbastanza grande, scegliete una cucina in muratura: ad angolo poi queste cucine  risultano soluzioni ideali, in quanto integrabili nelle cappe portanti in muratura.

I sistemi in muratura per la cucina possono essere lasciati grezzi, ma sono splendidi i muretti multistrato rivestiti con piastrelle, mosaici oppure pietre o sassi, applicati o da applicare grazie a colle atossiche. Le decorazioni di qualunque tipo siano possono usare anche per il rivestimento del piano di lavoro della cucina e dello schienale. I muretti sono colorati anche semplicemente in colori pastello.

Le cucine in muratura sono bellissime nella loro semplicità di forme  e la solidità di materiali  strutturali: per i piani lavoro arriva legno  oppure il decapè-onilina oppure laminati o marmi.

I sistemi in muratura “reale” non si possono spostare o riadattare, mentre la cucina in muratura prefabbricata è come una cucina componibile, quindi la possiamo smontare e riadattare all'ambiente cucina preferito, ed essa è molto più economica della “classica” muratura.

Progettare un arredamento per un b&b

banner-scrivi-artioclo