Contract: I Mobili delle Suites

contract-i-mobili-delle-suites

Una suite di un albergo o di un agriturismo, è composta essenzialmente dalla zona notte e dal bagno, in alcuni casi anche da un angolo cottura.

Per quanto riguarda la zona notte e quindi la camera da letto, essa può contenere diversi mobili che la rendono unica ma al contempo semplice in linea con il paesaggio circostante; difatti vi sono diversi mobili prodotti da aziende che distinguono le proprie linee adattandole al mare, alla città o alla montagna.

All’interno della zona notte, vi si trova ovviamente un letto soffice e comodo estremamente confortevole, spesso matrimoniale, ma vi sono preposte anche stanze in cui sono previsti letti singoli semplici o a castello. La zona notte viene arricchita da elementi come i comodini, posizionati accanto ad ogni parte del letto, una scrivania con una sedia accompagnata spesso da una grande specchiera. Completando l’arredamento nelle stanze più grandi viene predisposto un divanetto che può essere collocato anche ai piedi del letto.

Ogni stanza possiede un proprio bagno che contiene al suo interno una vasca grande, in caso di suites lussuose, oppure una semplice doccia, oltre al classico lavandino, sopra al quale è presente un mobiletto a specchiera.

Molte aziende arredano le suites e il bagno con motivi ornamentali e raffinati in modo da particolareggiare la stanza. Quest’ultima possiede anche un utilissimo armadio, facilmente lo si può trovare a muro in cui potervi riporre i propri vestiti; mentre gli oggetti di valore possono essere conservati nell’utilissima cassaforte.

Le suites possono essere a vista, ovvero vengono arricchite da balconi o finestre che si affacciano molto spesso sul panorama regalando emozioni piacevoli e inebrianti.

Hotel: come arredare le camere
Camere da Letto Tipo di un B&B

banner-scrivi-artioclo