Le nuove cucine moderne: la tecnologia alla nostra portata

Le nuove cucine moderne: la tecnologia alla nostra portata

Vuoi che il tuo angolo cottura sia funzionale, per valorizzare il tuo quotidiano con forme leggere, interconnesse in un ambiente spazioso e adatto alle tue esigenze, sia che tu sia da solo, in coppia o con bambini?

Oggigiorno, sempre più designer lavorano su una vasta gamma di linee per la cucina moderna.

Dalle piccole alle grandi marche di arredamento e di mobili nonchè di accessori, le linee sono esigenti e attentissime alle esigenze di spazio e calore che le cucine moderne deve poter trasmettere al suo quotidiano fruitore.

L'imperativo è la praticità
La scelta è ampia: dalle forme circolari delle cucine rotonde, con il piano angolare o a mezzaluna e cassetti coordinati, coperte da una cappa in acciaio che illumina l'intera cucina e che presenta anche una TV LCD, fino a cucine ultra minimaliste, ma lo stesso ricche di accessori, antine e pensili con ante con manigli incassate, in un tripudio di cucine sollevate da terra, di tutte le grandezze per entrare dappertutto, in appartamento o in una casa singola.
Cambia la composizione: dalle cucine ad angolo.

Dal lato cucina si possono presentare piani cottura, il lavello, piano di lavoro o elettrodomestici, dal lato del soggiorno può diventare la penisola per la colazione, dove rilassarsi con la tua famiglia e gli ospiti.
Per i materiali dei ripiani, accanto al legno e alle piastrelle si fanno largo alternative come l'okite.
Il colore? Bianche o colorate rinnovano l'estetica del legno: rovere chiaro, rovere grigio, noce a seconda dello stile che vuoi dare alla tua cucina, a loro volta lucidi oppure opachi, laccati opachi.
Gli elettrodomestici diventano più tecnologici: i nuovi forni ventilati posti in alto del mobile preposto ad accogliere questi accessori si alternano ai piani cottura a gas.

Per per tutti i gusti, la cucina fatta apposta per te e la tua casa.

Otto tavolo e new design
Idee regalo per il salotto di una giovane coppia

Related Posts

banner-scrivi-artioclo