La magia della luce e la comodità delle sedute: Pedrali e la sua new collection 2011

La magia della luce e la comodità delle sedute: Pedrali e la sua new collection 2011
Pedrali presenta design ed estetica per i suoi prodotti in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2011 (12 - 17 Aprile). Fin dal 1963 i progetti e gli arredi innovativi di questa rinomata azienda sono marcati da praticità e funzionalità. Largo allora alle lampade L002 e Time Out, alla poltroncina L.A.J.A., alla poltrona Plus Air e allo sgabello Serif.

La lampada L002 di Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodali, dopo la versione a sospensione, viene prodotta anche nella versione a terra a stelo sottile che regge un grosso calice oppure ad arco.  La versione a stelo effonde la sua luce verso l’alto e la troveremo solo nella colorazione bianco o  nero. Quella ad arco sarà prodotta in tanti colori per essere usata in tutti gli spazi ed ambienti.

Time Out di Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodali, una lampada da terra dalle linee semplici in polietilene, proposta solo nella versione total white. Innovazione che sposa il risparmio di energia per una lampada alimentata da celle solari! Brillio eco per Time Out, disponibile anche nella versione con alimentazione elettrica.Ma noi la preferiamo ad energia solare!

L.A.J.A. di Alessandro Buana usa un bell'acronimo che vuol dire "Legs Are Just Alike" per indicare una poltroncina dal design divertente, ricca di fantastic dettagli tecnici. Le gambe di questo complemento d'arredo son in alluminio e supportano la seduta, lo schienale e i braccioli, i quali sono fusi in un unico "corpo" struttura in poliuretano espanso, il quale è a sua volta rivestito in eco pelle o in tessuto traspirante. Potete poi richiedere lo schienale e la seduta in diverse colorazioni rispetto al resto!

Plus Air, disegnato ancora da Alessandro Buana, si ispira alla poltroncina Plus. Essa è realizzata in polipropilene ed è una poltrona luonge da salotto da usare anche come seduta outdoor. Finissimi i dettagli: il foro di scolo per l’acqua, ampio e disegnato anche per esserere un punto di presa. Nella zona anteriore troviamo anche una scanalatura posta sotto la seduta che rende facile lo spostamento di Plus Air.

Serif di Odoardo Fioravanti, è un incrocio tra una lettera a tre dimensioni e una colonna proveniente da un non meglio identificato passato: uno sgabello  in polietilene omaggio alla tipografia e ai caratteri tipografici, adatto sia per spazi esterni ed interni, disponibile in total white o con cromie tutte naturali.
Il Salone Internazionale del Mobile 2011 ad aprile...
Cantando nel bagno di colore di Zucchetti

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilmondodellacasa.com/

banner-scrivi-artioclo