Comprare il miglior scooter, ecco come orientarsi sul mercato delle due ruote

Comprare-il-miglior-scooter

Specie d'estate, chi d'inverno usa spesso l'auto privata poi finisce, per comodità, per utilizzare lo scooter nel periodo dal mese di giugno al mese di settembre. Su strade asciutte, infatti, lo scooter è un mezzo di trasporto che è comodo e che è rapido per spostarsi agevolmente in città ed anche lontano dai circuiti cittadini.

Mercato scooter in Italia non conosce mai crisi

Non a caso, rispetto alle auto, il mercato dei mezzi leggeri a due ruote come gli scooter 125, approfonditi consultando questa Fonte, praticamente non conosce mai crisi in Italia anche perché l'offerta dei produttori è sempre più vasta e sempre più innovativa.

Basti pensare che è possibile acquistare scooter a ruote alte ed a ruote basse, con motori ad alte prestazioni, oppure quelli che presentano una ciclistica da moto, e quelli che, pensati per offrire ampi spazi alla guida, sono perfetti non solo per il tragitto giornaliero tra casa ed ufficio, ma anche per organizzare nel weekend una gita fuori porta.

Migliori brand scooter sul mercato tra Honda, Yamaha e Piaggio

Giusto per rendere l'idea, tra i migliori modelli di scooter attualmente presenti sul mercato ci sono l’Honda SH 300, il Piaggio Beverly 300 ABS, l'Honda SH 125, l’Honda SH 150, lo scooter Yamaha XMAX 300, il Piaggio Liberty 125 ABS, l'Honda Forza 300, l’Honda X-ADV 750, il Kymco Agility 125 R16 ed il Piaggio Beverly 350.

Tra quelli indicati, ogni scooter ha la sua cilindrata e le sue caratteristiche, ragion per cui prima dell'acquisto è fondamentale fare sempre tutte le opportune valutazioni, anche quelle che sono non strettamente legate al budget che si ha a disposizione.

Per esempio, l'Honda SH 125 è ideale per la guida in città, specie quando c'è traffico, mentre lo scooter Yamaha XMAX 300 è consigliato non solo per chi giornalmente vuole raggiungere, sempre con prudenza, il posto di lavoro nel più breve tempo possibile, ma anche per pianificare, all'insegna del relax, qualche bella fuga dalla città nel weekend da soli o in compagnia.

Scooter Honda X-ADV 750 per chi non vuole mai scendere a compromessi

Per chi ha invece l'anima da fuoristrada, e non bada a spese, allora l’Honda X-ADV 750 è lo scooter giusto in quanto stiamo parlando di un mezzo a due ruote che è un maxi-scooter crossover sofisticato, potente ed anche caratterizzato dal design inconfondibile e dalla garanzia di guida con una grande manovrabilità non solo su strada, ma anche sui percorsi accidentati.

L'X-ADV 750, non a caso, rientra nella gamma Adventure Honda, e per questo, tra l'altro,  è dotato di paramani che su strada riparano dal vento e dalla pioggia, mentre fuoristrada proteggono le mani dagli urti. Trattandosi di uno scooter di alta gamma, l’Honda X-ADV 750 non è un mezzo a due ruote accessibile a tutte le tasche visto che il suo prezzo in commercio è comparabile con quello di una buona auto nuova utilitaria.

Porte a scomparsa: spazi aperti o chiusi a volontà
Recinzioni in legno: un modo elegante per delimita...

banner-scrivi-artioclo