• Home
  • Interno
  • Isan
  • Come scegliere la doccia perfetta per il tuo bagno, ecco tutti i tipi

Come scegliere la doccia perfetta per il tuo bagno, ecco tutti i tipi

box-doccia

Stai finalmente arredando la casa dei tuoi sogni che sei riuscita a trovare dopo tante ricerche e vuoi che tutto sia perfetto? Oppure semplicemente ristrutturando l’appartamento in cui vivi per rinnovare gli arredi e sentirlo più tuo?

A prescindere da quale sia la tua situazione, sicuramente avrai mille cose a cui pensare e qualcuna potrebbe sfuggirti facilmente, dato che nel frattempo devi continuare ad occuparti della famiglia, andare al lavoro e ricordarti delle varie commissioni da fare ogni giorno. Tra le tante stanze da arredare, una delle prime che dovrà essere pronta per poter entrare nella nuova casa sarà di sicuro il bagno, compresi tutti i sanitari, la pavimentazione e le piastrelle, oltre all’illuminazione.

Per aiutarti i questa impresa di arredamento della tua nuova dimora, ti aiutiamo a scegliere la doccia per il tuo bagno in base alle tue necessità e alle tue preferenze, considerando anche gli altri componenti della famiglia che ne usufruiranno e gli spazi a disposizione nella stanza. Continua a leggere per scoprire tutto sulle tipologie di docce esistenti e riuscire a fare una scelta consapevole senza pentirtene!

I tipi di doccia esistenti

Come avrai intuito, non esiste un solo tipo di doccia, infatti ciascuna può essere scelta e progettata seguendo le proprie inclinazioni e tenendo a mente anche quanto tempo amate passare in bagno, in che modo utilizzate la doccia stessa e se volete un box doccia piuttosto grande oppure ve ne basta uno normale.

Infatti, il mondo si divide in persone che hanno i minuti contati da passare sotto il getto d’acqua per correre a portare i figli a scuola e poi al lavoro, oppure coloro che considerano questo momento uno step sacro che serve a rilassarsi, ma anche chi ama farla con il partner e invece chi vuole prendersi un momento tutto per sé. Tenendo conto di tutti questi fattori potrete scegliere la soluzione perfetta per voi, magari anche personalizzata, che soddisfi le vostre esigenze giornaliere, quelle della vostra famiglia e le vostre preferenze estetiche per il vostro bagno.

La doccia funzionale per chi va di fretta

Questa probabilmente è la tipologia di doccia più scelta dalle famiglie e dalle persone in carriera che non hanno mai un minuto libero, e se ce l’hanno non amano passarlo sotto il getto dell’acqua perché preferiscono rilassarsi in altri modi.

Se siete soliti considerare la doccia solo un momento di passaggio, allora la vostra priorità sarà di sicuro la funzionalità della doccia stessa, in modo da non perdere troppo tempo anche per la pulizia del box doccia. Per quest’ultimo, ad esempio, sarà meglio scegliere un materiale resistente e facile da pulire, ricordandovi che potete sempre comprare online il box doccia scegliendo tra mille modelli e materiali se non avete tempo di girare per negozi di arredamento.

Rilassarsi e meditare nella doccia

Al contrario delle persone che sceglierebbero una doccia funzionale, coloro che amano rilassarsi in doccia preferiscono sostare sotto all’acqua calda a lungo, quindi l’estetica avrà un ruolo fondamentale e gli spazi dovranno essere organizzati in modo confortevole per non stressarsi in questo momento di pace.

Se possibile, scegliete un piatto doccia che si abbini al pavimento optando per colori naturali e opachi, magari considerando le docce a filo pavimento come soluzione per il tuo bagno e non creare troppo contrasto di tonalità e colori tra il pavimento, le altre superfici del bagno e la doccia stessa.

Dopo aver scelto l’alternativa di colori e modelli perfetta per il vostro bagno, godetevi la vostra doccia in totale tranquillità.

Doccia XL per la famiglia

Se volete fare la doccia con i vostri bambini ancora piccoli, impiegare bene il tempo facendola fare ai vostri figli insieme oppure ritrovare il vostro partner anche sotto il getto dell’acqua, ciò che fa per voi è sicuramente una mega doccia.

L’unica caratteristica indispensabile per poter scegliere una doccia extra large, come immaginerete, è avere tanto spazio a disposizione nel bagno, quindi prendete bene le misure per realizzare il vostro sogno.

Idee per illuminare il giardino
Installazione ascensori a casa: alcune cose da sap...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilmondodellacasa.com/

banner-scrivi-artioclo