Vuoi una cucina versatile per tutti gli stili? Scegli una cucina in laminato!

vuoi-una-cucina-versatile-per-tutti-gli-stili-scegli-una-cucina-in-laminato

La tecnologia in fatto di materiali per gli ambienti della casa diventa sempre più raffinata nel proporre soluzioni resistenti e facili da pulire! La cucina in laminato rappresenta un ottima soluzione per chi vuole unire fantasia, prezzo competitivo, qualità e durata ad un ambiente così utilizzato nella propria abitazione come è appunto una qualsiasi cucina.

Dal top al piano di lavoro, il quale risulta il luogo più a rischio di graffiature dell'intera cucina, fino alle ante e ai ripiani, per non parlare dell'intera struttura, cioè lo scheletro e l'ossatura di una cucina, tutto deve essere qualitativamente buono ed esteticamente armonizzato.

Il laminato è un rivestimento applicato e sovrapposto ai pannelli in legno, il cui cuore è stato creato grazie a strati di materiale fibroso tenuto insieme da resine speciali che con il calore creano la lega.

Moltissime le sigle e quindi i tipi di resine che vanno a creare il laminato: se volete ad esempio una cucina moderna con ante in laminato sarà consigliabile scegliere quello polimerico, un tipo di laminato  nobilitato, cioè rivestiti da un ulteriore strato sintetico o in PVC e composto come base da un pannello di particelle in legno, in grazia di una migliore resa estetica e una impermeabilità accentuata.

Le sue qualità sono dunque durezza e durevolezza, a cui si aggiunge l'assoluta impermeabilità e  una minima manutenzione nel corso degli anni. Un altro tipo di laminato, quello acrilico, è caratterizzato dalla facciata del telaio double-face: da una parte lucida e dall'altra opaca.

Materiali giovani e versatili che si adattano a tutti i modelli e a qualsiasi sia lo stile della vostra  cucina: moderna, classica, country, retrò, minimale, ecc. I costi sono bassi e via via aumentano a seconda delle prestazioni offerte: così ad esempio i laminati nobilitati costeranno un pò di più di quelli base, e così via.

Grazie alla loro composizione, i laminati riescono ad essere camaleontici e a riprodurre anche le superfici più preziose: i marmi, i graniti, i quarzi e perfino i legni. La qualità di una cucina in laminato è indiscutibile, grazie all'elevato grado di igiene che questo materiale offre, unito alla sua spiccata qualità antistatica, che ne fa un nemico numero uno per la fastidiosissima polvere.

La tua cucina non sarà mai così pulita! Inoltre è noto che il laminato è uno dei materiali tra i più resistenti agli urti e ai graffi, ed oggi ha anche allargato la gamma cromatica, un tempo più limitata, proponendo soluzioni con applique di serigrafie e disegni personalizzati.

Avete qualche desiderio particolare per la decorazione? Siete affascinati da un disegno particolare oppure avete creato voi qualcosa di cui andate particolarmente fieri? Sia che vogliate i primi versi della Divina Commedia, oppure il disegno della vostra bambina riprodotto a decorare il vostro ambiente cucina, oppure il profilo del Duomo di Milano, con i laminati potete far diventare questo sogno creativo tangibile e decorativa realtà!

Che aspettate? Informatevi dal vostro rivenditore di fiducia o date un'occhiata preliminare direttamente nel Web!

 

Mobili per il soggiorno: avventure di armadiature ...
Mobili etnici, mobili dal mondo per te

banner-scrivi-artioclo