Dimensione carattere: +

Le considerazioni da fare prima di ristrutturare il bagno

Il bagno spesso è una delle stanze che meno si prende in considerazione nella casa. Sono ben poche le persone che pongono attenzione a questo spazio perchè il bagno è visto principalmente in un’ottica funzionale.

Ci sono però numerose varianti, non solo di stili da poter scegliere e di arredi, anche per quanto riguarda la tipologia di sanitari, le piastrelle, il colore del piatto doccia, fino alla scelta dei più piccoli accessori da bagno.

Un mondo completo e vario di soluzioni d’arredo esattamente come per tutte le altre camere della nostra casa.

Se si decide di ristrutturare il proprio bagno la prima cosa fondamentale è chiedersi che stile si vuole adottare. Stile eclettico per coloro che non pongono un freno alla propria fantasia, stile minimalista per chi preferisce le forme essenziali, stile moderno, stile country per donare un’atmosfera calda all’ambiente, e stile rustico, dove il legno sarà il protagonista.

A prescindere dallo spazio che avete a disposizione, ogni stile sarà adattabile alla conformazione e alla metratura del vostro bagno.

Un’altra scelta importante, necessaria per chi sta pensando di ristrutturare il bagno, è se si preferisce una doccia o una vasca. Potrebbe sembrare banale, ma non lo è assolutamente. La scelta finale di dipenderà dal vostro stile di vita.

Per la scelta dei sanitari ci sono water e bidet di diverse tipologie: a pavimento, filomuro o sospesi. Per il lavabo la scelta è ancora più ampia: oltre alla presenza della colonna o della semi colonna, i lavabi in commercio sono delle forme più disparate e dai colori più insoliti, per non parlare dei materiali utilizzati. Per esempio, i lavabi in legno si stanno via via diffondendo sempre di più: arredano, danno calore e sono unici nel loro genere. Ovviamente si dovrà prestare attenzione al loro abbinamento.

Arredare un bagno è davvero impegnativo, e nella maggior parte dei casi, richiede un enorme investimento economico e di tempo. Ma puoi sempre affidarti a dei professionisti.

Tra le aziende che si occupano di ristrutturazione, Bagni Star con i suoi anni di esperienza, è sicuramente la più affidabile. Non solo per i prodotti e gli arredi 100% made in Italy, ma anche per l’estrema cura che hanno del cliente.

Ogni progetto si basa sulla tipologia di bagno che possiedi, e la cosa più strepitosa è che insieme a uno dei loro consulenti potrai progettarlo nei minimi dettagli, anche da zero. Ciliegina sulla torta, il bagno sarà pronto in soli tre giorni e senza preoccuparti dell’eliminazione dei rifiuti edili: Bagni Star lascia il tuo bagno completamente pulito!

Cosa aspetti? Dai un’occhiata alle soluzioni proposte e richiedi un progetto su misura per te.

Progettare un arredamento per un b&b
La cucina, l'ambiente a cui non si può mai rinunci...

banner-scrivi-artioclo