Questo Natale regala IKEA (e fai qualcosa di buono)


No non è un nuovo spot, si tratta del progetto che IKEA sostiene dal 2003 in collaborazione con UNICEF e Save the Children, per la quale si impegna a donare un euro per ogni peluche acquistato presso ogni negozio IKEA.

L’iniziativa riguarda paesi di Europa centrale e orientale, Asia e Africa e fino ad ora sono 7,6 milioni di bambini ad avere avuto la possibilità di accedere al sistema scolastico e ad un tenore di vita migliore, ma l’iniziativa di IKEA dura solo alcune settimane all’anno e visto che si avvicina il Natale perché non farsi avanti? Non importa se gran parte dei bambini a cui andranno donati i soldi non credono nel Natale, ma in questo modo riacquisteranno quel po’ di speranza in più per poter credere nella vita. Chiudiamo una finestra per aprirne un’altra non meno importante: L’ambiente. IKEA è cosciente del fatto che una delle principali cause di disboscamento sono proprio loro ed è per questo che ha deciso di restituire indietro gli alberi. Dal 14 Novembre 2009 è possibile acquistare presso i punti vendita IKEA un albero di Natale al prezzo di 10,99 e riconsegnandolo tra il 7 e il 12 Gennaio sarà possibile ricevere un buono pari al prezzo di acquisto, che potrà essere speso dal 25 Gennaio al 28 Febbraio 2010 in ogni punto vendita italiano. IKEA donerà 3 euro per ogni albero restituito e sarà inoltre possibile donare 3 euro del proprio buono e i fondi raccolti saranno destinati al Bosco di San Francesco ad Assisi. Ma parliamo anche un po’ dei prodotti e non soltanto delle iniziative. Natale IKEA

Ormai è ufficiale, IKEA è ormai da anni una realtà nel mondo della casa eppure, o la si ama o la si odia. C’è chi la ama perché ha prodotti originali e sempre diversi, ha ottime soluzioni per la casa e soprattutto a prezzi stracciati… ok stracciatissimi. Qualcuno invece la odia perché, sì i prezzi sono stracciati, ma chissà ad un prezzo così che cosa ti rifilano, sarà tutto compensato. Fatto sta che una cucina IKEA è garantita 25 anni, perciò cari dubbiosi fatevi avanti! Chi lo ha detto che qualcosa di costoso è necessariamente migliore? In tempi di crisi sono proprio pochi quelli che possono permettersi di storcere il muso ed è qui che la nostra vecchia, cara IKEA viene in nostro soccorso, perché prima o poi chiunque cede alla tentazione. Questo Natale IKEA propone decorazioni natalizie davvero originali e a prezzi onesti: luci per interni ed esterni, da finestra, da appendere, stoviglie per apparecchiare la tavola in puro stile natalizio tutto coloratissimo e mai noioso. Non dimentichiamoci delle decorazioni per l’albero, perché ci sono anche quelle, come i pacchetti per i vostri regali di Natale e fra le tante idee IKEA consiglia anche alcuni regali con il proprio catalogo Natalizio dedicato alle stressatissime madri di famiglia che pensano già alla maratona/shopping per i vari regali a figli, nipoti e persino alla suocera. E ancora tante altre idee per l’inverno, come ad esempio allestire piccoli angoli casalinghi per trasformarli in zone relax calde ed accoglienti. Che ne pensate? Voi la amate o la odiate?

Design e relax con le nuove poltrone moderne
Regalate la magia del Natale ai vostri ambienti

banner-scrivi-artioclo