Il tessuto più morbido

Una tradizione antichissima

L'uso di spugne e tessuti ricercati per la produzione di teli ed asciugamano è antichissimo. C'è chi sostiene che furono gli Egizi i primi a cercare i tessuti migliori per poter asciugare il corpo delle regine, dopo il bagno. Non si sa se questa teoria sia esatta, ma è facile pensarlo, dal momento che la cura per il corpo era praticamente in culto, tra le popolazioni orientali. Ancora oggi, l'idea di dover utilizzare solo tessuti di qualità per il proprio bagno è davvero diffusa e si rivela anche nel momento in cui bisogna scegliere il telo sport adatto alla palestra. L'ideale sarebbe trovare delle produzioni provenienti da un cotonificio italiano, ma non è questo il solo requisito essenziale.

Il piacere del bagno

Le spugne provenienti da un cotonificio italiano racchiudono l'eleganza e la ricercatezza tipiche della cultura locale. Si immagini di fare una doccia in palestra, dopo una sessione di allenamento particolarmente dura: usare un telo sport in morbido cotone italiano permette di cancellare la stanchezza e riprendere la propria attività serenamente. Non solo in palestra: un telo pensato per l'attività sportiva può essere usato anche in casa, a patto che il telo sport in questione sia morbido e avvolgente, così da coccolare anche la pelle dei più piccoli. In questo caso, i tessuti scelti da un cotonificio italiano si rivelano i migliori da scegliere per una mamma attenta e responsabile.

Originalità per tutti

Chi ha detto che un telo sport debba essere monocolore? Al giorno d'oggi, esistono teli colorati e che divengono vero simbolo di creatività. Si passa dal telo lavorato a mano da sarte professioniste, con ricami artigianali e merletti lungo i bordi, al telo prodotto da un cotonificio italiano con attenzione e ricercatezza dei materiali, colorato con i coloranti più delicati per non causare reazioni allergiche alla pelle dei bambini o dei soggetti più sensibili. Sono disponibili numerose opzioni, da poter guardare con attenzione e scegliere per portare gioia di vivere nella propria casa, nel proprio bagno o in ogni attività all'aperto: si sa, i teli non sono mai abbastanza!

CERAMICA, PARQUET, PORCELLANA O FIBRA DI VETRO? CO...
Confortevoli, ecologiche casette di legno

Related Posts

banner-scrivi-artioclo