Mercoledì, 30 Giugno 2010 02:17

Riveal: armadio ecologico…dai pavimenti

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Tempi di crsi? e le aziende non si fanno scoraggiare: anzi moltissime percorrono strade ardite da sempre come quelle eticamente possibili del riciclaggio e dell'originale creazione di design. Strade che adesso sono sempre più possibili. Ma vediamo cosa arriva dai pioneri del genere legato all'universo dell'eco-sostenibilità e sensibili alle tematiche del sociale. Per esempio da Studiomama, uno degli studi di design tanto celebri per la progettazione di complementi d'arredo ricavati dal recupero dei materiali, viene Riveal, un armadio a scomparti nascosti realizzato attraverso la lavorazione di legno di recupero e tavole di vecchi parquet. L'utilizzo di legno recuperato rende ogni pezzo in grado di mostrare una qualità e un design unico. Quando è aperto l'armadio, esso rivela una serie di differenti dimensioni e di caselle di varie proporzioni. Un gioco di moduli, al posto dei classici scomparti, e marchio di estrema originalità e di funzionalità: la parte "negativa" può essere utilizzati per lo stoccaggio, mentre l'altra come scaffale. Vuoti e pieni per Rivael, un armadio alternativo dall'interno in legno scuro, mentre l'esterno è realizzato con legno chiaro. La scelta di usare due colori, così contrastanti e derivanti dall'utilizzo di due diverse tipologie di parquet, rende ancora più incredibile e creativo questo complemento d'arredo artistico. La designer Nina Tolstrup è l'artefice di contanto pezzo: ha studiato a Parigi presso il prestigioso Ateliers School of Industrial Design.l Con Rivael la designer ha cercato con successo a sperimentare nuove frontiere ed esplorare la possibilità di creare pezzi d'arredo riciclando i pavimenti, con un risultato veramente incredibile per purezza di linee e creatività. Ricodiamo che Rivael è realizzato su ordinazione e il prezzo è su richiesta.
Letto 447 volte
mcbada

Ciao a tutti, sono mcbada. Sognavo di fare l'architetto e invece sono fotografa e traduttrice. Ma la passione per il design è rimasta immutata. Arredamento e soluzione architettoniche hi-tech sono la mia passione, così come le fiere di settore e i variopinti mercati di mezzo mondo in cui mi ritrovo immersa, seguendo i rivoli dei miei due lavori primari, pronta a comprare tutto ciò che mi piace e mi incuriosisce per la mia casa.

Felice di avere l'occasione di condividere parte delle mie passioni con chiunque vorrà darmi un feedback su ciò che scrivo. Vi aspetto!

Altro in questa categoria: NOVITA' PER LA CAMERA DA LETTO »

Lascia un commento

Assicurati di inserire tutti i campi contrassegnati da (*) perchè sono obbligatori.
Codice HTML di base è permesso.