IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Youtoo, armadio in ferro made in Germany

L'Interior Innovation Award 2010 di Colonia, iniziato il 19 gennaio, vede quest'anno meraviglie del design e oggetti talmente minimal da interessare i più fashion tra i lettori e i fruitori di design. Uno dei prodotti scelti quest'anno per la fiera tedesca è un guardaroba che batte bandiera germanica, chiamato semplicemente Youtoo. Si tratta in sostanza di un stand informale, molto minimal, concepito per venire incontro ai desideri di coloro che odiano riporre vestiti e scarpe nel classico guardaroba oppure nel classico armadio con le ante. Quante volte vi siete lasciai andare a lanciare o scaraventare addirittura abiti e cappotti per la stanza, con sommo orrore di madri e talvolta anche di fidanzate/fidanzati? Se siete parte come la sottoscritta di questa razza che le nonne definiscono eufemisticamente "lazzaroni", allora preferirete appendere i propri abiti e oggetti personali come viene, senza pensare a grucce e gruccette, lasciandoli comunque in disordine, ma in un solo posto che è appunto Youtoo, guardaroba in ferro aperto e meno "pedante" da gestire sulle questioni di e ordine rispetto ad altri complementi d'arredo, peraltro necessari, come i santi armadi o le composte cassettiere.

Il progetto è stato realizzato dall' Atelier Haussmann, un duo berlinese d'avanguarde nel mondo del design con il pallino dei mobili in ferro. Se vi chiedevate il motivo del tono così confidenziale del nome, eccovene una spiegazione. Youtoo, anche tu come noi... lazzarone. Ma non bisogna dimenticare, se non altro per sedare le orde inferocite di madri e/o compagne e/o conviventi che stanno leggendo questo post, che l'uso del guardaroba Youtoo non preclude anche un progetto di arredo e conservazione degli abiti,ombrelli o scarpe molto consapevole e molto ordinato, magari come elegante attaccapanni in ferro da porre all’ingresso della propria casa o del proprio appartamento. oppure come originale serie di armadi aperti per lo studio del marito/moglie/compagno/compagna pigra e appunto "lazzarona"!.

Vota:
Comfort e protezione con i prodotti in fibra d'arg...
Divani e Divani Letto Tino Mariani: Qualità Su Mis...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 21 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo