IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Una nuova razza di divani e schienali

Arriva nel 2010 una nuova razza di divane e poltrone! Fashion Supersoft, il divano progettato da Paolo Lucidi e Luca Pevere per il marchio italiano Calligaris, ad esempio è stato appena nominato all’Interior Innovation Award 2010, fiera tedesca che aprirà il 19 gennaio a Colonia. Per questo divano la seduta è stata idea con l’obiettivo di coniugare la massima comodità con un’estetica che vede la riduzione delle linee. La sintesi sembra riuscita: il divano è capace di dare un vero senso di comodità anche solo a guardarlo. Meriterebbe una nomination all'evento tedesco anche Mobile, il concept ergonomico di Malafor in linea con il concetto di riduzione, a cui si aggiunge la portabilità. L'azienda ha da poco presentato il suo ultimo esperimento: una “sedia” o "mini-poltrona" portatile realmente versatile chiamata Mobile, in pieno spirito minimal. Essa è infatti una sorta di schienale ergodinamico da allacciare alla vita come una cintura e consente di appoggiarsi anche ad un tronco d’albero oppure alla schiena di una persona: relax e comodità ovunque e con chiunque ci si trova, che sia un raduno dei papa boys oppure ad un concerto di emo.

Molto più semplicemente la leggerezza e la trasportabilità di Mobile lo rendono ottimo per tutti coloro i quali amano dedicarsi alla lettura outdoor oppure per un extra sedile da avere sempre a disposizione per ospiti e party. La carrellata si chiude con un omaggio allo stile nipponico: l’originalissimo divano da terra realizzato dallo studio Cheungvogl prende dalla tradizione Giapponese per riportare in vita il rito della conversazione che tipicamente nella cultura orientale si svolge a terra. Umarmung che in tedesco vuol dire "abbraccio" è un crocevia tra Occidente e Oriente: ricorda il tatami, elemento di cui conserva la seduta a terra, non dimenticando il comfort di un divano moderno, di cui conserva lo schienale. La struttura senza spigoli realizzata con un’innovativa schiuma ecologica e morbida che si adatta alla forma del corpo completa la novità giapponese.

Vota:
Armadio sostenibile dal cuore verde: Eco Storage
Comfort e protezione con i prodotti in fibra d'arg...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 23 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo