IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Una cappa da cucina very Prestige dalla Falmec


La gamma di prodotti Falmec ha mostrato sempre, nei suoi 25 anni di intensa attività, un'attenzione particolare rispetto alle esigenze di mercato e delle cucine.

Attraverso la produzione di cappe aspiranti da cucina fortemente innovative sia dal punto di vista tecnologico sia da quello estetico, Falmec e' il classico esempio di successo nella recente storia delle PMI del nord-est: nata per coprire un'esigenza specifica di mercato, si è trasformata nel tempo in una solida e capace SPA.

Con questa filosofia che tende a bilanciare tecnologia, design, innovazione continua e praticità, l'azienda di Vittorio Veneto ha presentato la nuova linea di cappe da cucina.

Come è risaputo, per questioni tecniche ed economiche, l'aspetto di questi prodotti sono piuttosto algidi e quantomeno anonimi.

 

La collezione 2009/2010 della ha invece vinto una scommessa che sembrava quasi impossibile: ammorbidire il design attraverso l’utilizzo di materiale nobili. Ovvero vetro, luce e acciaio, uniti ad un'avanzata tecnologia per fornire non solo un’aspirazione di alta qualità al comparto cucina, ma anche un oggetto dalle forme raffinate.

Su queste precise premesse dell'azienda, la EMO DESIGN ha creato Prestige: un ottimo strumento per aspirare e filtrare l’aria durante la cottura dei cibi in linea con gli ultimi trend del mercato.

Con Prestige questo elettrodomestico, indispensabile per ogni cucina moderna che si rispetti, diventa finalmente raffinato grazie alla finitura lucida dell’acciaio AISI 304, un materiale pregiato, l’unico veramente inossidabile grazie al nichel presente nella lega. Gli altri acciai di natura ferritica, come l’AISI 430 di norma usato dai produttori di cappe, in particolari situazioni ambientali possono essere intaccati da ossidazioni.

Inoltre la piegatura di listelli di vetro posizionati in verticale permette di ottenere una copertura diversa rispetto alla tradizionale e rigida piegatura della lamiera: le trasparenze del vetro temperato nelle fasce che rivestono la scocca sviluppano con l’illuminazione a led superiore eleganti giochi di luce.

 

Vision della Falmec

La cappa nasconde così il proprio corpo dietro lo scenografico gioco di luci e contemporaneamente porta al massimo livello le proprie funzionalità pratiche.

L'ulteriore novità di Prestige è rappresentata dalle numerose soluzioni estetiche possibili , da sviluppare in base al tipo di piegatura applicata al vetro.

Per chi vuole invece una soluzione ancora più avveniristica, arriva Vision, la prima cappa Falmec che potremmo definire "integrata": oltre a garantire le consuete ottime prestazioni di aspirazione, presenta sul frontale, sempre con finitura in vetro temperato, addirittura una tv lcd da 19’’.

Vota:
Come scegliere le tende adatte alla vostra casa
La scelta del tavolo
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 20 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo