IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Tent Sofa, la poltrona letto scomponibile a forma di tenda

Se da bambini, con l'ausilio di fratelli e sorelle, oppure cugini e zii volenterosi, vi siete imbarcati nella costruzione di una rudimentale tenda da casa rubando cuscini e coperte dai letti dei genitori, spostando sedie e poltrone per costruire una tenda e poi dormirci dentro, allora questa proposta fa proprio al caso vostro. Questa è l'idea base di Tent, la poltrona-letto che consente letteralmente di costruirsi e organizzarsi un proprio rifugio tutto casalingo, organizzando per se stessi, per i propri bambini e per eventuali ospiti uno spazio comodo, indipendente e protetto.  Tent Sofa di Campeggi

Tent, disponibile in verde e presentata durante l’edizione 2009 del Salone del Mobile di Milano, è stata progettata dal designer canadese Philippe Malouin per l’azienda italiana Campeggi: montata, ricorda una tenda militare, pensata per creare un rifugio immediato in ambienti comuni, regalando un sonno tranquillo in piena privacy. Nelle case sempre più piccole in cui viviamo, siamo spesso costretti ad accomodare gli ospiti in ambienti comuni e di passaggio, rendendo difficile creare quell’intimità necessaria per sentirsi veramente a casa. Questo originale poltrona-letto con le fattezze proprie di una tenda da campeggio nasce da questo bisogno di creare un ambiente più raccolto all’interno delle mura domestiche. Si può dunque rivoluzionare il modo di dormire sul divano nel salotto degli amici, grazie ai pannelli semirigidi di Tent Sofa, i quali ripiegati formano i braccioli della seduta. Quando è ora di preparare il letto, si stende il materasso e i pannelli laterali possono essere dispiegati e posizionati tutto intorno, e anche sopra, per creare un riparo. Se srotolati possono infatti diventare sia un tetto che una recinzione. Proprio come in una vera tenda, Tent Sofa permette a chi dorme in un soggiorno di avere il suo piccolo accampamento. Perfetto come letto d’emergenza, contemporaneamente rifugio, elemento di gioco e zona riposo, ricrea “l’ebrezza” del campeggio e piacerà soprattutto al bambino che alberga in voi.

Vota:
Arredi Bagno Revival? Si, grazie
Bio caminetti by Biò Fireplace
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 20 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo