IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Stile nipponico per un letto ultraminimal

I mobili giapponesi sono presenti da tanto sul mercato italiano e rappresentano con le loro forme fondamentalmente basse e orizzontali, rettangolari o quadrate, un richiamo naturale al minimalismo. Un angolo orientale raffinato in un appartamento: i pochi mobili contemplano solo sedie, divani e tavole. Nessun armadio, pochissimi cassettoni, qualche suppellettile raro e prezioso e un unico elemento in "verticale": il paravento, sontuoso e adorno, a contrasto della sobrietà estrema intorno.

Così le offerte di Cinius srl si caratterizzano per l'estrema sobrietà e raffinatezza: alcuni esempi di prodotti molto eleganti, in linea con la filosofia dell'Home Wellness che pervade l'azienda, sono i modelli di letti: Kyoto, Isola, Tatami Bed, Maru, Arca, Luna, Yen, nelle varie essenze di legno massello, non presentano parti metalliche (Magnetic Free) e sono tutti ad incastro, con dadi e bulloni interamente fatti in legno.

Stile nipponico camera da lettoLinee semplici e dettagli curati caratterizzano non solo questi magnifici letti, ma anche divani, tavoli e piccoli complementi d'arredo, i quali sono apposta disegnati ricalcando la tradizione estetica giapponese.

Lo spunto tradizionale nipponico con Cinius srl viene riletto con uno stile contemporaneo: i letti sono completati con futon imbottiti esclusivamente con strati di cotone integrale, di prima cardatura, o materassi in lattice e cotone.

Questi letti in stile nipponico sono stati progettati appositamente per coloro che sono sensibili alle problematiche legate ai campi magnetici: l'assenza di parti metalliche evita infatti che il letto si trasformi in un'antenna ricevente disturbando il riposo di chi ha questo tipo di problema.

I prodotti Cinius sono disponibili non solo nei propri punti vendita di Bologna, Milano, Roma, Firenze Padova e Torino ma anche in rete.

Natura, attenzione alla salute del cliente e stile inconfondibile Japan e minimal: benvenuto Giappone allora sulle sponde italiche!

Vota:
UN VECCHIO AMICO: IL TAPPETO
Lighting bag, fare luce in un bicchiere
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo