IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Scegliete delle camerette colorate per i vostri bambini!

E' ormai risaputo che il colore agisce inconsciamente nell'umore di ogni  individuo regalandogli gioia e serenità.  A questo proposito io suggerisco di non utilizzare mai dei colori neutri negli arredi della casa, perché è vero che danno un senso di pulizia e se volete di spazio, ma non hanno quello che io chiamo calore e personalità. Un'ambiente completamente bianco ad esempio, sarà elegante e suggestivo, ma non  esprime nessuna emozione. Se poi a voi piace, è ovvio che potete fare quello che credete sia giusto, dopo tutto la casa è vostra. Un consiglio che voglio darvi però, riguarda la cameretta dei vostri bambini. Non fate l'errore di togliere l'immaginazione e i colori dal "rifugio" dei vostri figli, se potete prediligete sempre arredi colorati e soprattutto ambienti colorati. I bambini adorano i colori, li rendono felici. Perché togliere loro anche questa piccola gioia per il proprio gusto personale? Ho visto personalmente delle camerette quasi "da adulto", senza colori, senza accessori, una stanza per dormire la notte e studiare. Non vi dico quale tristezza abbia provato.  Una deliziosa cameretta colorata può rendere più felici i vostri bambini

I bambini hanno bisogno di uno spazio tutto per loro, in cui giocare, immaginare, rifugiarsi e creare delle storie fantastiche. Quindi non pensate a loro come se fossero già cresciuti, questo è il loro tempo e lo devono vivere appieno. Riempite la loro cameretta di colori e giocattoli, mettete delle tende colorate alle finestre, tanti tappeti e non sgridateli se si mettono a scrivere sui muri. Basta che non lo facciano fuori dalla loro cameretta. Lasciateli giocare nel loro mondo senza cercare di frenarli, invitate i loro amichetti e se potete comprate una cameretta con un lettino in più, così il bambino potrà socializzare con altri bambini o con cuginetti e fratellini. Se gli farete vivere appieno la loro infanzia state certi che un giorno, quando meno ve lo aspetterete, vi ringrazieranno. Ricordatevi che per il resto della casa è giusto che scegliate voi, ma per la cameretta dei vostri bambini, l'ultima parola dovrebbe spettare a loro.

Vota:
EDILPRO: Il Salone dell'edilizia a Lecce il 27, 28...
Lo stile etnico nella camera da letto
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 24 Ottobre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo