IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Quando l'illuminazione diventa originale


Illuminare gli ambienti è una necessità oggettiva. Solitamente più un ambiente è illuminato più sarà gradevole utilizzarlo e sostarci per più tempo al giorno.

Quando si decide di illuminare uno spazio all'interno della nostra casa bisognerebbe sempre avere un occhio di riguardo per il tipo di illuminazione da utilizzare al suo interno e sopratutto al grado di intensità che questa illuminazione dovrà avere nell'ambiente. Non dovrà essere mai troppo forte né mai troppo fievole, perché rischierebbe, in entrambi i casi, di danneggiare la vista.

Un' altra scelta che potrete fare sarà quella del colore della luce che intenderete irradiare nella stanza prescelta. La luce infatti può essere bianca, gialla o colorata, a seconda del vostro gusto personale e delle vostre esigenze.

Una volta decise queste piccole cose dovrete pensare ad acquistare le lampade oppure  i lampadari che vi permetteranno di illuminare i vostri ambienti.

Entrambi dovranno essere scelti con la consapevolezza di voler arredare, attraverso essi, gli ambienti in cui saranno posti ancor prima di usufruire del loro utilizzo primario. La vostra scelta , quindi, dovrà essere determinata dal tipo di stile già presente negli arredi della vostra casa.

Un esempio di illuminazione originale

Tutto deve uniformarsi e diventare un qualcosa di omogeneo con tutti gli altri componenti d'arredo. Potrete però dare un tocco di personalità e di anticonformismo alle vostre scelte, optando per lampade e lampadari fuori dal comune e simili al vostro essere. Se voi siete persone originali perché uniformarvi e spersonalizzarvi rispetto alla massa?

Siate coraggiosi e scegliete ciò che vi assomiglia, regalando alla vostra casa un' impronta indelebile della vostra presenza. La casa è vostra... rendetela ancora più simile a voi.

Andate oltre le idee razionali e di design alla moda... siate voi stessi e scegliete per voi, non per chi entrerà nella vostra casa giudicandovi.

Vota:
Bushlight: il solare degli aborigeni
Riscaldamento a pellet o a metano, quale conviene?
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 21 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo