IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Poltrone e Divani Letto: una comoda soluzione salva spazio!

Poltrone e divani letto rispondono alla sfida di arredare una casa di pochi metri quadri, sfida alla quale oggi molte persone devono, loro malgrado, rispondere.

Avere una casa con sempre meno metri quadri a disposizione, significa ottimizzare e combinare gli spazi. In questo contesto ci vengono in aiuto i divani e le poltrone letto. 

Divani e poltrone letto sono infatti un valido aiuto: comodi durante il giorno per guardare la TV, riposarsi, leggere un buon libro ... altrettanto comodi la notte quando si trasformano in un confortevole letto.

Occorre scegliere divani e poltrone che occupino poco spazio ma siano comunque comodi e funzionali. 

Se cercate una poltrona letto compatta, che occupi meno di un metro quadro di superficie , vi consigliamo la Poltrona Letto Greta completamente sfoderabile, prodotta da DivaniClick

Questa poltrona letto può essere personalizzata con diversi colori di stoffe e similpelli. Molto utile inoltre la possibilità di scegliere tessuti antimacchia ed idrorepellenti per il rivestimento: al bando le macchie e lo sporco!

In alternativa al materasso standard, viene offerta la possibilità anche di richiedere il materasso in memory sfoderabile, ancora più confortevole.

Altri modelli di poltrone letto originali e interessanti sono anche la poltrona letto Dylan, la poltrona letto Alice e, più economiche ma altrettanto valide, le poltrone letto carrellate Sofia e Giulia.

Se la vostra ricerca è invece orientata verso un divano letto, perché deve essere utilizzato da 2 persone, vi consigliamo di scegliere un modello che abbia un materasso di larghezza non inferiore a 140 cm. Cioè un divano letto 3 posti matrimoniale.

Fra i divani letto matrimoniali salva spazio, vi consigliamo di scegliere un modello dal bracciolo lineare tipo il Demetra, disponibile anche nella versione 2 posti letto o, se avete molto spazio, nella versione 3 posti letto max con materasso da 160 cm.

Un interessante escamotage è quello di scegliere i braccioli su misura da 8 cm per il modello Demetra, in questo modo avrete il minimo ingombro e un divano letto moderno.

Oltre ai tradizionali divani letto con meccanismo ad apertura frontale, se disponete di una parete di almeno 2 metri, potreste valutare i divani con doppio letto estraibile come ad esempio il modello Icaro o Hypnos.

Se per ragioni di spazio non ve lo potete proprio permettere, allora una buona alternativa potrebbe essere un divano letto con materasso da 120 cm (una piazza e mezza). Questo però andrà a discapito della comodità degli ospiti, che staranno un pò strettini.

Speriamo che questo articolo vi possa aiutare nella scelta del divano o della poltrona letto adatta alla vostra casa.

Vota:
Materasso in lattice o in memory foam?
La vendita tv led Samsung
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 23 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo