IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Poltrone adrenaliniche

La nascita di Adrenalina, progetto della casa madre Domingo Salotti srl, attiva sul mercato degli imbottiti dal 1973, risponde alla necessità di rompere il tradizionalismo e la staticità di un settore poco innovativo rispetto ad un mercato molto fluido.

Sin dal 1999 eccessiva e audace nelle forme e nei colori, la linea mette in campo materiali ignifughi in classe I e poltrone omologate che le hanno consentito una rapida affermazione nel settore contract: l'azienda continua ad arredare i migliori locali pubblici, centri benessere e hotel europei.

Oltre ad esportare in Europa, USA e ex-Unione Sovietica, l'Inghilterra si pone come un mercato totalmente ricettivo per pezzi stravaganti e divertenti. Le collezioni, tutte progettate dall' architetto e designer fiorentino Simone Micheli , abbracciano stravaganze intrigante ed elettrizzanti, suscitando la grande curiosità di un pubblico non solo giovane, ma molto eterogeneo. Visionarie, neopop, ma soprattutto confortevoli, tra le proposte preferite di sempre abbiamo Sexychair , con l'appeal di forme ammiccanti e sinuose. Può essere rivestita nei molti colori di tessuti e pelli disponibili con la seduta in poliuretano espanso e i maniglioni, che fanno molto anni '80, in tubolare metallico di 4 cm di diametro. Il neopop rinasce in Plexx, poltrona, divanetto e pouf dal design onirico, leggero e colorato. La struttura è in plexiglass trasparente appoggiata su ruote con le posteriori frenanti, mentre la seduta e lo schienale sono in poliuretano espanso. Il colore del rivestimento tessile si riflette nella trasparenza della plastica con un interessante quantomai inusuale gioco visivo.Symbol by Adrenalina

La collezione Ubo rappresenta un altro pezzo di storia del brand, ricco di fascino anni '70: esibisce un rivestimento in tessuto di jeans per poltrone, divani e pouf che possono mimetizzarsi nel divano e nella poltrona. Infine si ricorda l'esuberante Symbol , volutamente disarmonica e irregolare per valorizzare le diversità, dei piani, delle forme e dei colori, una poltrona adatta per il residenziale e per il contract. Caratterizzata da una struttura in legno, imbottita in poliuretano espanso e fiberfill, offre una comoda seduta con le sue cinghie elastiche intrecciate. Il rivestimento in tessuto completamente sfoderabile; ma per chi la desidera in pelle, esiste anche la versione non sfoderabile.

Tra le ultime nate c'è la folle Motonda, struttura in ferro imbottita in poliuretano espanso e fiberfill. Peculiarità di questa seduta è il movimento oscillante ottenuto dal perno posto sotto la base. Il rivestimento è in tessuto o pelle non sfoderabile.

Davvero per tutti i gusti.

 

Vota:
Bio caminetti by Biò Fireplace
Il letto a baldacchino
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo