IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Piscine e minipiscine da giardino

Le minipiscine da giardino sono oggi un sogno diventato realtà,

Da soli o in compagnia, sono lo strumento più adatto da inserire nel proprio giardino se si ricercano relax e benessere in casa e grazie alle vasche idromassaggio per esterni questo è possibile e si potranno trascorrere dei momenti di totale allegria con amici e familiari . La minipiscina offre inoltre   un complemento di arredo elegante e raffinato in giardino.
Esistono vari modelli in vendita anche nei siti online a seconda delle proprie esigenze e dello spazio che si ha a disposizione e del proprio buidget. 

Disponibili ad incasso, per esterni o   interni, le minipiscine richiedono a volte prima di essere installate degli accorgimenti strutturali per avere una maggiore sicurezza e poi anche complementi di arredo come delle piastrelle antiscivolo o delle griglie di scolo per le uscite di acqua. E’ sempre consigliato l’uso di acque dolci ed è preferibile lo svuotamento totale durante l’inverno . La vasca idromassaggio per esterno invece non ha bisogno di tutte queste accortezze in quanto il riempimento e lo svuotamento vengono fatti in automatico. La vasca  va riempita solo se si vuole utilizzarla, altrimenti va lasciata vuota.


 Le minipiscine non sono solo un’occasione di divertimento ma   un vero e proprio spazio benessere  e le piscine idromassaggio diventano parte integrante e indispensabile della vita quotidiana. 

Le piscine interrate inoltre danno un valore aggiunto al vostro immobile nel caso in cui magari dovete vendere.

Non bisogna tuttavia confondere però la minipiscina, con la vasca idromassaggio, la prima è una struttura monoblocco che non ha la necessità di essere svuotata e quando non si utilizza va   sempre coperta per bloccare l’evaporazione e mantenere quindi la temperatura interna.

La differenza sostanziale e basilare fra i due prodotti consiste  nel sistema di depurazione: nelle vasche idromassaggio per esterni sono presenti dei filtri  che fanno uscire il getto d’aria mentre le minipiscine hanno un impianto di depurazione interno continuo dell’acqua.

Vota:
Come scegliere i mobili per il bagno
Fotografo matrimonio a Regggio Emilia

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo