IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Orientarsi nella scelta dei Serramenti: soluzioni d'arredo per chi non rinuncia al design.

Orientarsi nella scelta dei Serramenti: soluzioni d'arredo per chi non rinuncia al design.

Scegliere gli infissi giusti è sicuramente un'avventura non da poco.

A complicare il tutto c'è la difficoltà di orientarsi nel vasto assortimento di materiali che offre oggi il mercato. La cosa certa è che esiste una soluzione per ogni casa in grado di adeguarsi al gusto degli acquirenti senza rinunciare allo stile e al comfort.

Tra le proposte meno dispendiose sul mercato ci sono sicuramente i telai realizzati in PVC, materiale altamente resistente che funge da vera barriera verso le aggressioni del maltempo, della polvere e del vento. I serramenti realizzati in PVC sono caratterizzati da un buon rapporto qualità prezzo, e sono ideali se installati in una seconda casa o in una abitazione di mare. Questo materiale speciale non richiede una manutenzione frequente e rappresenta quindi una protezione affidabile per la casa.

Alcuni telai in PVC sono invisibili all'esterno, questo per garantire decoro e stile a qualsiasi abitazione. Trattandosi di un materiale assolutamente versatile è possibile richiedere finestre dallo stile unico, realizzate in base al gusto degli acquirenti più disparati: dal sapore tradizionale delle case all'inglese al comfort più contemporaneo, le possibilità che offre questa soluzione sono veramente tante.

Tradizione sì, ma dalle proprietà innovative: serramenti combinati in legno e PVC.

Per chi invece ama vivere la propria casa in un'atmosfera calda e di gusto tradizionale, oggi la classica finestra in legno ha al suo interno una struttura in PVC che le consente di rinnovarsi all'insegna della qualità, senza rinunciare al design unico del legno. Ideali nelle case di montagna, dove la tenuta al freddo e all'umidità è sicuramente fondamentale.

L'unione di questi due materiali consente di ridurre la dispersione termica e di lasciar fuori i rumori grazie al grande potere isolante. Una soluzione che consente di ridurre gli sprechi, e al contempo godersi un ambiente realizzato su misura grazie a tutte le tonalità che la natura del legno può offrire. I vetri assemblati nella struttura in PVC possono essere richiesti a vetro doppio o triplo per garantire un isolamento acustico totale. In questo modo proteggerai la tua famiglia da fastidiosi rumori esterni, inclusa la vibrazione dei vetri stessi.

Il design contemporaneo dell'alluminio, per una soluzione d'arredo sofisticata e duratura.

Sicuramente il fiore all'occhiello della categoria è rappresentato dalla struttura solida in alluminio, materiale assolutamente versatile, leggero ed elegante. L'alluminio infatti dona alla casa un aspetto sofisticato e ultramoderno. Prestigio, durevolezza ed eleganza sono le priorità di chi opta per questo tipo di telai.

Una soluzione d'arredo ideale per tenere la casa al riparo dagli agenti climatici esterni, dalle aggressioni della pioggia e dai rumori. Ma l'alluminio non è soltanto un materiale affidabile e di qualità. E' infatti anche un materiale molto ben impiegato nelle soluzioni d'arredo che richiedono un design esclusivo.

Scegliendo di realizzare le finestre in alluminio sarà infatti possibile disporre di un'ampia gamma di colori, optando per la tinta più adatta all'arredo della casa. Se hai Bisogno di Serramenti e Finestre a Udine, puoi rivolgerti a vari rivenditori: la zona del Friuli Venezia Giulia è piena di aziende e artigiani che producono e installano infissi di qualità al giusto prezzo.

Non sai ancora quale scegliere? Puoi optare per le strutture combinate a tre materiali.

La caratteristica delle strutture combinate in PVC, alluminio e legno è principalmente quella di unire le proprietà specifiche di questi tre materiali per potenziarne al massimo l'efficacia. Questo consente di garantire la piena soddisfazione anche delle richieste più esigenti. Sicurezza, durata nel tempo, design.

Perché rinunciarvi? Questi telai particolari sono dotati di una facciata in alluminio montata su profili in PVC, più efficace nelle intemperie e nei cambi climatici perché più elastico. L'interno in legno garantisce un aspetto tradizionale all'arredamento, regalando sensazioni di quiete e relax. Anche in questo caso è possibile montare il doppio o il triplo vetro a garanzia di un isolamento termico e acustico totale.

Vota:
Come state riposando?
Come creare giochi di luce per impreziosire il vos...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 23 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo