IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Normal: piccolo grande bagno

Normal: piccolo grande bagno

"Exact Normal", diceva una canzone degli Stereo Total. E forse invece proprio dal contrasto tra l'idea "normale" che abbiamo noi dei sanitari nel bagno per forma e misura, viene questa collezione chiamata Normal e disegnata da Romano Adolini per Axa e White Stone, del Gruppo Giovanni Colamedici.
La linea di sanitari Normal si caratterizza per delle linee essenziali e soprattutto per le dimensioni contenute.
Cosí essa si rivela adatta a qualsiasi tipo di ambiente bagno.
In particolare sia mo rimasti colpiti dall'abbinamento vaso-bidet in Normal: esso si presta ad essere integrato con lavabi di nuova generazione, ancora fatti di linee pure ed essenziali, e adattissimi per regalare una risposta anche alle esigenze del contract, che spesso ha necessità assoluta di bagni di piccole dimensioni ma comunque di grande pregio e calibro estetico!
Vaso e bidet sono davvero piccoli: misurano infatti solo 48 cm di profondità sia nella versione a terra che in quella sospesa. E comunque sono magnifici e funzionali!!!
Interessante per noi utenti e internauti, miei cari e attenti lettori, è anche la versione Mono-Blocco del vaso (profonda 61 cm) che utilizza meno di 3 litri di acqua per lo scarico. Quindi un occhio totale al risparmio perchè così si possono  concretamente ridurre gli sprechi.
Normal include ovviamente anche i lavabi "normali" a partire dalle dimensioni classiche a cui siamo abituati (60, 80 e 100 cm con profondità 45 cm e semicircolare da 50 cm) ma offre anche gli splendidi minilavabi da 24 o 35 cm, facili da interpretare ed estremamente versatili, con le forme geometriche che sono davvero pulite: guardate che belli i quadrati, rettangoli, triangoli e cerchi.
Il materiale è anche strepitoso: l'intera collezione è realizzata in Vitreous China, porcellana vetrosa, e tutti gli elementi di arredo bagno targati "Normal" sono perfetti per l'installazione sopra-piano, soprattutto se guardiamo la versione con rubinetteria a muro e sono previsti nelle varianti sospesa e da semi-incasso.

Vota:
Camerette sognanti di Erbesi e Sevi by Erbesi
Armi che diventano mobili grazie a Mati Karmin

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo