IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Naoto Fukasawa per Thonet : sedie da vedere

Naoto Fukasawa per Thonet : sedie da vedere
Il designer giapponese Naoto Fukasawa ha ideato per Thonet sedie da vedere e tavoli da vivere in legno per sale da pranzo. Dopo la presentazione due anni fa del tavolo da pranzo 1130, arrivano le sedie 130.

Fukasawa ha cambiato le forme rendendole più raffinate, essenziali, con il materiale amato e star della produzione Thonet, ossia il legno massello.

Ecco un modello di sedie senza tempo, con strutture che sono quasi un archetipo: bellissima sedia in legno semplice,  un sedile di forma ergonomica e uno schienale confortevole.
Il nuovo programma 130 vede sedie semplici e poltrone con braccioli, in legno, oppure con rivestimento nel sedile e nello schienale.

Disponibili anche con sedile e schienale imbottito, tutti i modelli li trovate in legno di quercia o di faggio.

Disponibile una versione in vernice strutturata, nella quale il sedile e lo schienale, come i braccioli, sono rivestiti di una vernice strutturata. Il telaio, in legno, è di quercia o faggio, naturale o tinto.

Nel tavolo 1130, il piano rettangolare del tavolo, con i suoi angoli arrotondati, si appoggia su gambe di forma cilindrica con l’intenzione.

Il modello? Disponibile in due diverse varianti:  tavolo allungabile, integrato con due prolunghe interne, oppure semplice e non modificabile.

Il tavolo è disponibile nelle opzioni in legno di quercia, di faggio o in ebano di Makassar. Esso ha misure di cm 220 x 110, è disponibile con o senza prolunghe e raggiunge così una lunghezza massima di 310 cm.

Esiste una versione più piccola, la quale misura 180 x 90 cm. Se si sceglie il modello con due prolunghe da 45 cm, allora il tavolo può raggiungere una larghezza complessiva di 270 cm.

Il telaio del tavolo è inoltre in legno massiccio di quercia, di faggio o di ebano di Makassar, mentre il piano del tavolo è disponibile impiallacciato, cioè nello stesso tipo di legno del telaio.
Vota:
Riposare sogni di design
Bagno Sicuro e Thermomat
 

Commenti 1

Ospite - simone il Domenica, 06 Marzo 2011 13:04

non sono particolarmente egonomiche ma sono spettacolari

non sono particolarmente egonomiche ma sono spettacolari
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo