IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Moroso e le sue poltrone da oscar

Moroso e le sue poltrone da oscar
Moroso e le sue soluzioni di arredo che vedono i designers di livello internazionale cimentarsi nella creazione di prodotti davvero eccellenti e raffinati!
Una serie di prodotti che esplodono in continue sperimentazioni con materiali inusitati.
Il design industriale si fa  tuo! Una qualità pregiata e la cura eccezionale per i dettagli realizzano proposte ad hoc per diversi modi di abitare la tua casa.

Silver Lake firmato da Patricia Urquiola si ispira al modernismo west coast USA anni '50 per tre divani, due poltrone e una poltroncina che si bilanciano ardite tra pieni e vuoti.
Inoltre una vera attenzione nei materiali: legno, acciaio, tessuto e pelle, secondo i dettami della utopia americana, destabilizzata dai successivi anni '60 e '70.

Sempre Patricia Urquiola disegna Klara, poltrona in legno caraterrizzata da un’estetica lineare e semplice, che armonizza la forma curva in essenzialità.

La struttura a gran voce ci racconta delle prime produzioni seriali di inizio secolo scorso: essa vede l'uso della Paglia di Vienna, ossia una tecnica di intreccio artigianale che in Friuli esisteva già 100 anni fa.
Realizzata con il distretto  di Manzano, essa vede una artigianalità senza pari per un prodotto seriale!!!


Bellissima la collezione Moroso M' Afrique: un divano come Meridienne, una poltrona come Ibiscuse una sedia come Iris , con forme curve che esplorano le forme vegetali e organiche!!!

Una grande maestria che vede palesarsi nell’intrecciatura arte e design: creata da un ottimo artigianato senegalese l'eleganza si dispiega in una eccezionale  profondità della trama che si impone come una stoffa: essa nei braccioli è come "gonfiata" da un vento invisibile che spira costante.

Il divano è presentato in due misure differenti: la prima vede due sedute, la seconda è extralarge, ma la struttura è sempre in acciaio  naturale o laccato. I colori? Dal castagna e nero con strisce color arancio al  rosso e bianco con una leggera striscia marrone.
Vota:
Il lettino con Doimo City Line cambia e cresce
Idea Group raddoppia il lavabo e fa centro
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 18 Dicembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo