IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Montascale per disabili la rivoluzione della mobilità

Sono svariate in Italia le aziende che si occupano dei problemi delle persone con scarsa mobilità e che hano la necessità di acquistare un montascale per potersi muovere e migliorare la propria vita. Aziende che operano per la vendita di prodotti utili alla collettività e al fabbisogno di anziani e disabili che proprio grazie ai montascale o servoscala riescono a riconquistare quasi totalmente quello spirito di libertà di movimento che hanno perso proprio per i loro problemi di disabilità

Per alcune persone il semplice andare su e giù per le scale è un qualcosa di assolutamente scontato, al punto da poterlo fare ogni volta che gli piace, ma putroppo per altre persone il semplice muoversi non è una sciocchezza, ma è una cosa molto importante e difficile se in presenza di problemi fisici e di mobilità che rendono anche il semplie salire una scala o spostarsi da una stanta ad un’altra quasi un impresa unica.

Ecco che la scelta migliore per gli anziani e i disabili con problemi di mobilità è quella di selezionare una serie di montascale progettati per aiutare a ritrovare un semplice piacere in termini di comodità a prezzi ragionevoli.

L'installazione sarà semplice e veloce e per fornire un servizio fatto su misura un tecnico preparato potrà farvi visita a casa per valutare le misure adattate alle vostre scale, per spiegarvi le opzioni di prodotto e per fornirvi un preventivo scritto.

Non può esservi una vendita senza un sopralluogo di un incaricato alle vendite che vi dia tutte le spiegazioni opportune.

Quasi tutti i montascale sono dotati di due telecomandi, uno da lasciare al piano di sopra e l'altro da lasciare al piano di sotto.

montascale a pedana

I telecomandi consentono di spostare il montascale senza sedersi su di esso, potete decidere di parcheggiarlo dove lo desiderate perché vi basterà chiamarlo come un ascensore attraverso opportuni telecomandi.

Sappiamo però che non tutte le scale sono le stesse per questo  è possibile creare diversi tipi di pista, a seconda delle vostre circostanze.

Quando non si sta usando il montascale, la pista può essere semplicemente piegata pigiando un tasto del telecomando.

A volte può essere difficile prendere la decisione di installare un montascale, tuttavia, valutate le varie alternative cioè cambiare casa oppure vivere solo su un piano.

All'inizio l'idea di fare installare un montascale potrebbe suscitare in voi delle incertezze. Generalmente il montaggio richiede solo poche ore e non necessita di opere murarie.

Un montascale a poltroncina rettilineo è previsto per installazioni su scale senza “curve”, normalmente con una singola rampa.

Esistono anche poltroncine montascale curvilinei, ovvero si tratta di modelli di servoscala che si installano sulle scale curve, come per esempio le scale a chiocciola o le scale con più rampe.

Se avete scale curve o se disponete di una scala a chiocciola c'è una soluzione per voi. 

Alcuni modelli di montascale curvilinei possono essere installati sia sulla ringhiera sia sul lato del muro, sono poco ingombranti e possono essere ripiegati quando vengono parcheggiati sul piano.

Al momento dell'acquisto potrete scegliere di personalizzarlo come preferite, quindi non vi rimane che scegliere il colore e il tessuto; in pratica potrete trattarlo come un vero e proprio elemento d'arredo per il vostro appartamento.

I montascale per esterno sono stati progettati appositamente per un uso esterno.

l montascale per esterni sono una soluzione ideale per scale situate in spazi esterni. Questo tipo di montascale vi permetterà di utilizzare le scale che danno l'accesso a terrazze, giardini, verande, garage e così via. La gran parte dei montascale per esterno sono ben protetti anche dai danni che potrebbe provocare ad esempio la salsedine.

Ogni montascala è conforme agli standard europei in modo da poter essere certi che, a seconda di quale si sceglie, sarà sicuro e affidabile.

Se una volta installato il montascale vi accorgete che non è adatto a voi, non dovete far altro di farlo sapere entro 14 giorni dalla data di installazione.

Con tantissime aziende che vendono montascale non c'è bisogno di preoccuparsi per i costi di riparazione perché quasi tutte forniscono una garanzia completa di due anni o più anni.

Vota:
Mobili da bagno Novellini
Moderne docce per l'idromassaggio
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 20 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo