IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Mokalamp e Hourphone: lampada e orologio glam

Ricreare e riusare oggetti che erano un tempo utili e che oggi sono considerati scarti. Questo il progetto che accomuna molti designer contemporanei e consente di creare oggetti di arredo squisiti, per non parlare di idee regalo o per liste nozze incredibilmente raffinate. Utili e belli, con un animo e uno spirito 100% eco-friendly in quanto si ricrea dal già creato, spostando solo la funzione dell'oggetto. Che ne dite di una vecchia e amata moka che invece di emettere caffè e sbuffare sopra le vostre piastre da fornello se ne sta comoda sul comò e vi illumina le notti e un buon libro? Oppure del caro telefono con la cornetta a cui ci attaccavamo oramai ere analogiche fa, il quale diventa un fedele battitore del tempo che passa e mai più torna.

In piena verve surrealista una caffettiera può essere una lampada e un vecchio telefono della gloriosa SIP (ve la ricordate l'azienda pubblica dei telefoni?) diventa un'orologio. I nomi? MokaLamp e HourPhone, che alla stregua di ogni creazione della creativa useDesign, sono prodotti ricavati da oggetti abbandonati o gettati nei cassonetti. Le due ultime creazioni della casa sono state realizzate a mano da Luca Scarpellini, il quale ha adottato questi ed altri oggetti abbandonati, riuscendo a farli slittare da una vita all'altra. Una resurrezione prosaica, più colorata e divertente, in cui solo le forme ricordano la precedente. Caratterizzati dal tocco glamour che è anche la firma di qualità di UseDesign, il designer Luca Scarpellini ha ridato alla cara, vecchia caffettiera e all'amato telefono d'antan la propria dignità. Speriamo di averealtre belle novità di arredo presto dal mondo Usedesign. Un progetto da seguire, questo del riuso e del riciclaggio artistico, tra l'altro uno dei cavalli di battaglia dell'arte povera, per generare idee sempre più utili ad arredare la propria casa con molta originalità e gusto glam nonché con quel gusto di onirico totalmente personale.

Vota:
Arreda la tua casa con oggetti di design made in U...
Pazze sedute per sedie e poltrone
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Sabato, 22 Luglio 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo