IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Modernitè dei salotti Nube

Modernitè dei salotti Nube

Creata nel lontano 1958 da Antonio Nicoli, Nube è un'azienda che nel mercato internazionale dell’arredo vive e prospera: un mix di artigianale e industriale, una precisa attenzione al comfort e al contenimento, una chiara e brillante presa sulla qualità dei prodotti per un design raffinato e originale.

Nube presenta le sue novità e le sue soluzioni adatte ad un vivere e un abitare moderno e dinamico: il meccanismo della seduta si trasforma e rende il divano una vera e propria dormeuse.
Ecco che la lunga durata delle strutture in metallo e in legno si presta al " fuori misura" che incontra le esigenze del cliente. Ecco che materiali diversi concorrono per i rivestimenti (tessuti e pelle) e per le strutture (metallo e legno), grazie al lavoro attento di designer famosi o di giovani stelle creative che si stanno affermando con i propri modelli ed idee sul mercato.
Carlo Colombo amplia e chiude con la poltroncina e lo sgabello Sir il percorso iniziato nel 2007 con l’omonima poltrona: oggi la struttura è in acciaio inox e si affianca al multistrato curvato in essenza palissandro e laccato opaco.
Sempre di Colombo il divano Book Nest, in pelle o tessuto: contenimento e comfort dicevamo perché qui una piccola libreria è inserita nel retro dello schienale e lo rende adatto ad una posizione al centro del soggiorno.
Il suo punto di forza? La nuova tecnologia delle sedute: esse si allungano e lo schienale si alza, per assumere una posizione di assoluto relax.

Flatter, il divano disegnato dal titolare Antonio Nicoli, possiede una leggera struttura in acciaio curvato verniciato a fuoco, cuscini di seduta in poliuretano espanso, mentre schienali e braccioli sono in piuma.

Marco Corti invece con la poltrona Softwood vede la struttura in legno massello innamorarsi di braccioli in cuoio, e tutto convola a nozze grazie all'imbottitura in poliuretano espanso ed i rivestimenti in tessuto o pelle.
Nella poltrona Stream la struttura è in acciaio curvato e verniciato a forno, la quale supporta una struttura interna in legno multistrato curvato e il rivestimento in tessuto o pelle.


Vota:
Vitruvit: in armonia nel bagno
Domotica e casa: matrimonio tecnologico
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 23 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo