IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Materassi gonfiabili, quasi un vero letto

L’azienda Intex è in grado di stupirvi con modelli pratici ed evoluti sempre al passo coi tempi e presenta una serie di articoli veramente accessibili e alla portata di tutti, oltre alle piscine fuori terra e prodotti per il tempo libero estivo, troviamo prodotti gonfiabili utilizzabili sia in estate che in inverno, in questo articoli tratteremo i materassi gonfiabili.

Nel settore materassi la Intex è abbastanza riconosciuta ed esperta, possiamo distinguere modelli dalle tipologie differenti e individuare il prodotto ideale a seconda delle nostre esigenze.

Questa guida è stata creata per facilitare la vostra scelta, seguite i nostri validi suggerimenti per capire il modello più vicino ai vostri bisogni. Analizziamo uno dei materassi più venduti, il materasso della intex modello 67952, modello confortevole e adatto per fronteggiare situazioni impreviste e di emergenza come l’arrivo inaspettato di parenti e amici.

Materasso singolo ultra push con pompa elettrica incorporata e superficie floccata, in dotazione la comoda e pratica sacca con maniglie per facilitare il trasporto. Questo materasso fa parte della linea Intex Ultra Push Bed, progettato appositamente con bordi rialzati per fornire un confort eccezionale e paragonabile al tradizionale letto di casa. Modello utile e semplice da disporre in ogni angolo della casa , poco ingombrante e ideale per gli spazi ridotti.

Non dimentichiamoci che oltre ai materassi singoli, è possibile anche trovare materassi gonfiabili matrimoniali di ottima fattura, di solito venduti su Amazon, Ebay e Rotex.net. 

L'aspetto del materasso

Prodotto rivoluzionario e innovativo dallo stile unico e inconfondibile con un design elegante e semplice. La parte superiore e laterale si presenta in materiale floccato e testurizzato per una comodità maggiore, il bordo laterale leggermente rialzato permette invece una sicurezza ulteriore durante il riposo. Questa caratteristica è molto rilevante: il materasso ha un’altezza superiore rispetto ai materassi gonfiabili tradizionali di circa 46 cm in più e questo facilita il movimento di salita e discesa creando  livelli di confort impareggiabili.

Il fondo letto gonfiabile è in vinile, realizzato per ridurre al minimo l’effetto di slittamento del materasso e offrire una maggiore stabilità. La struttura interna è anatomica e assicura un’ottima solidità e un confort eccezionale  anche sul perimetro del materasso grazie alla superficie di riposo uniforme. Indispensabile la presenza di camere d’aria che garantiscono una consistenza aggiuntiva e una stabilità non indifferente in tutte le parti del materasso. Ottimo anche il soffice materiale di rivestimento per una comodità extra.

Le sue dimensioni sono 99 x 191 x 46 cm e il peso è di 8 kg circa, di solito questo materasso può supportare fino a un massimo di 136 kg  e si gonfia in circa 3 minuti adoperando la potente pompa elettrica di 220 -240 v. Da chiuso occupa davvero pochissimo spazio e in caso di mancato utilizzo vi consigliamo di disporre il vostro materasso nell’apposita sacca con maniglie per non rovinarlo.

Il materiale usato per realizzare il materasso

Questo Materasso gonfiabile realizzato con materiali consistenti e di qualità con superficie floccata e resistente all’acqua. Questo tipo di rivestimento crea l’aderenza giusta alle vostre lenzuola evitando che queste scivolino durante la notte, ottimo per assicurare un riposo sereno e tranquillo.

La vostra superficie inoltre presenta un’aspetto morbido e quasi vellutato al tatto: dormire su un materasso di questo tipo diventa piacevole e confortante.

La presenza di fibre tessili assicura un confort garantito e una pulizia del prodotto facile e veloce, basterà una semplice spugna per dare nuova vita al vostro materasso. Da non sottovalutare il bordo rialzato, ideale per assicurare la stabilità della struttura in maniera perfetta e veramente completa. Queste caratteristiche rendono il vostro prodotto uno dei sicuri e migliori in assoluto dotato di una valida e robusta struttura resistente al tempo e all’usura.

Utilizzi del materasso gonfiabile

Prodotto facile da gonfiare e pronto in 3 minuti circa, indispensabile in questo caso la pompa elettrica integrata che permette di gonfiare e sgonfiare il prodotto in maniera semplice e veloce. Materasso molto vicino al tradizionale letto di casa che presenta un’aspetto e una forma molto simile e offre lo stesso confort anche se in casa disponiamo di spazi ridotti.

Ottima soluzione per garantire un buon sonno magari a un’ospite inatteso, perfetto per le situazioni di emergenza in cui serve un posto letto aggiuntivo e ottimo anche per il campeggio o vacanze organizzate con amici. Con il vostro materasso potete ricreare un’ambiente comodo e confortevole per gli ospiti che vengono a trovarvi all’ultimo minuto senza ricorrere ai fastidiosi divano letto davvero ingombranti e poco funzionali.

Se non volete rinunciare alla comodità del letto e dovete far fronte a occasioni particolari potete adoperare questo materasso senza occupare grandi spazi e trasportarlo ovunque grazie alla sacca in dotazione.

Conclusioni e consigli sul prodotto

Se cercate una valida alternativa al posto letto e non volete rinunciare al confort di un tradizionale materasso, questo modello può fare al caso vostro. Prodotto facilmente estraibile grazie alla confezione pratica e molto versatile, adatto a ogni tipo di esigenza. Ottimo anche in termini economici, il costo sostenuto lo rende accessibile e alla portata di tutti, non disperate se la vostra abitazione presenta dimensioni abbastanza ridotte, questo materasso non è ingombrante e occupa pochissimo spazio.

Soluzione perfetta per chi ha poco posto in casa, ideale per l’utilizzo in casa o in viaggio, in campeggio e per momenti di relax. Se avete degli ospiti e non sapete dove sistemarli questo materasso può considerarsi un’alternativa molto valida. Disponete il vostro materasso sul pavimento senza alcun problema e arieggiate il vostro prodotto per qualche giorno prima di utilizzarlo per evitare quel fastidioso odore di plastica.

Articolo scritto dalla redazione di www.rotex.net/blog, blog che si occupa di recensire e consigliare prodotti per la casa e la cucina, in particolare piccoli elettrodomestici, attrezzi ed accessori per cucinare. 

 

Vota:
Progettare e arredare una cucina piccola: consigli...
Cambio di stagione: come evitare il caos in casa
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 23 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo