IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Lo stile etnico nella camera da letto

Da alcuni anni lo stile etnico è in completa ascesa per quanto riguarda le scelte di arredamento effettuate sia  dalle giovani coppie che si apprestano ad arredare gli ambienti della loro nuova casa, sia  dal  grandissimo successo che riscuote oggi  sulle persone di ogni età, attirati dal nuovo e dalle diverse culture, che vedono in questa scelta una dimostrazione del loro amore per la multiculturalità. Per questo motivo, anche se  per la vostra camera da letto solitamente preferireste altri generi di arredamento, provate almeno una volta ad arredarla con questo stile ricco di sfaccettature e sopprattutto facile da realizzare. Innanzitutto, per iniziare ad arredare una camera da letto in stile etnico dovrete scegliere  dei colori molto caldi per le pareti; questi potranno essere l'arancione, il giallo, l'ocra, il rosso così via... questo darà un tocco di atmosfera in più alla stanza. I colori neutri sono altamente sconsigliati, così come i colori freddi. La camera in stile etnico dovrà emanare calore... e  suscitare sensazioni di familiarità, di casa, di vissuto. Il letto dovrà essere basso, come quelli orientali, magari costruito in  bambù, e dovrà essere abbinato a lenzuola e coperte che evocano terra lontane o gesta di antichi popoli. Anche in questo caso i colori devono essere molto caldi.  Calore e semplicità in una camera dal gusto etnico

Se poi si vogliono usare coperte e lenzuola meno appariscenti si potranno prediligere con temi astratti, da ricondurre però all'etnico, come ad esempio simboli indiani o ideogrammi orientali. Non dimenticate poi di riempire la stanza di cuscini di colori e  forme differenti... I mobili dovranno essere preferibilmente in legno scuro e lavorato, ma ognuno potrà prediligere il colore che vuole, l'importante è mantenere lo stile etnico in qualsiasi componente si metta all'interno della vostra camera da letto. Finito l'arredamento essenziale si potrà finalmente passare a tutti quegli accessori e complementi d'arredo che completeranno e renderanno vivo l'ambiente che stiamo arredando. Parlo di tende colorate, candele, lampade, statuette. La scelta di questi oggetti dipenderà dal vostro gusto personale e dal vostro modo di concepire il mondo etnico. Potrete mettere così grandi lampade di tela, o di carta di riso, o addirittura con forme e colori differenti fra loro, e non dovrete far mai mancare le candele profumate, magari alla vaniglia, che danno alla stanza un tocco estremamente ricercato e alla moda. In questo modo chiunque entrerà nella vostra camera da letto respirerà appieno anche i profumi di questi luoghi magici. Potrete inoltre mettere delle statuette artigianali di legno o di pietra e scegliere fra tutto quello che regalerà alla camera dei vostri sogni quella luce e quel calore  proprio dell'arredamento etnico.

Vota:
Scegliete delle camerette colorate per i vostri ba...
L'arredamento moderno, questione di design e non s...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 21 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo