IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

L'intramontabilità delle poltrone

Per arredare  gli ambienti più utilizzati della tua casa e per dare quel senso di comfort che tanto ricerchiamo al giorno d’oggi, le poltrone ancora adesso continuano ad essere un vero e proprio cult, intramontabile e soprattutto moderno che, attraverso le numerose rivisitazioni ad opera di designer ed artisti del settore, è stato capace di adattarsi alle numerose idee di progresso del mercato e di nuove linee di moda che ogni giorno continuano ad evolversi . Ogni giorno infatti designer e ingegneri cercano di far fonte a nuove soluzioni in ambito di spazi e volumi e cercano disperatamente di ottimizzare ogni spazio dei nostri ambienti. Per quanto riguarda le poltrone i designer moderni  sono costantemente chiamati creare nuove reinterpretazioni della sua idea di base, cercando attraverso un lavoro di ricerca e di passione, un legame che colleghi il tradizionale alle nuove esigenze a cui andiamo incontro. In commercio esistono diversi tipi di poltrone, che cercano soprattutto di soddisfare appieno il comfort richiesto. Alcuni modelli tuttavia puntano soprattutto al design e nascono da veri e propri artisti per venire incontro a nuove concezioni stilistiche. Una rivisitazione moderna del concetto di poltrona

Quando deciderai di acquistare una poltrona quindi ti troverai di fronte a tanti modelli e la scelta che effettuerai dipenderà esclusivamente dal tuo gusto personale e dal tuo concetto di comodità. Le più comuni sono senza dubbio quelle  rivestite di stoffa e imbottite all’interno con materiali estraibili e lavabili. Quando dovrai acquistare la tua poltrona però stai attenta perché non tutti i modelli in commercio sono costituiti da parti estraibili e  la pulizia. Ci sono poi le poltrone in pelle, belle e molto facili da pulire, anche se meno fantasiose e colorate rispetto a quelle di tessuto e poi quelle che costituiscono delle vere e proprie opere d'arte, ma vi garantisco, son bellissime per quanto riguarda l'impatto visivo ma incredibilmente scomode per quanto riguarda  l'idea comune di comfort.

Vota:
www.skitsch.it : Tante idee regalo per la nostra c...
Mitika, la cucina moderna che hai sempre desiderat...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 22 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo