IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Librerie Tetris ed ecologiche da Bioecoshop

Caro lettore, oggi ti invito a giocare con me: quali sono i mobili perfetti per una stanza da vero fan degli anni ‘80? Ma naturalmente i mobili in stile Tetris, cioè componibili nel modo di incastrarsi dei pezzi del videogioco, quando impazzivamo con lui da ragazzini dentro le salette. Tra le mille offerte che scimmiottano lo stile del videogioco, interessante la linea Tetris offerta da Bioecoshop, composta da innumerevoli combinazioni per ogni tipologia di parete o locale. Tante linee per oggetti e complementi d’arredamento che hanno le forme degli oggetti del Tetris  e sono ovviamente combinabili tra loro. Il design di questi mobili segue il principio del famoso gioco Tetris, in cui i 6 pezzi base, cioè il quadrato piccolo, il quadrato grande, la esse, la ti, la I e la elle, si incastrano tra di loro in modo da formare innumerevoli soluzioni uniche e originali. Il progetto dell'azienda è nato pensando alle esigenze attuali degli arredamenti, che vedono spazi sempre meno standard, i quali richiedono mobili sempre più adattabili e componibili.

Già ci avevano deliziato con il loro concept ultravintage i designer brasiliani Diego Silverio e Helder Filipov , riproducendo nei loro mobili il famosissimo gioco, e Bioecoshop riprende la stessa idea e la rende alla portata di tutti: Tetris è libreria, divano, pensile, scaletta, insomma complemento d’arredo davvero universale. Infatti questi elementi d'arredamento sono realmente al 100% componibili e si possono davvero incastrare fra loro. Ma di cosa è composto Tetris? Puro legno massello, garantito senza parti metalliche o plastiche: infatti viene usata la paulonia, legno molto chiaro e leggero, e il faggio, legno rosso e nobile, montati senza l'ausilio viti o bulloni. Da notare che non è necessario montare nulla: basta solo posizionare gli elementi nell’ambiente, con la possibilità di  spostare anche i moduli variopinti a piacere. Prodotto artigianale, affidato alle mani di falegnami esperti che ne garantiscono la qualità e la robustezza, il tutto rifinito con vernici totalmente naturali e assolutamente in assenza di solventi.

Vota:
Preventivi online professionali gratuiti
L'easy-chic di Ginger, la cucina di VenetaCucine
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 19 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo