IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

L'eclettismo di Spun Chair, Dot Box ed altre storie

L'eclettismo di Spun Chair, Dot Box ed altre storie

Dal 12 al 17 Aprile si celebra la 50esima edizione del Salone internazionale del Mobile 2011, amato e atteso da tutti gli appassionati di design e di arredo. La manifestazione e i suoi “50 Year Young” rivoluzionari, vedono anche Thoma Heatherwick e Sybarite, i quali al Salone del Mobile 2011 mostreranno Spun Chair, una seduta rotante presentata anche lo scorso anno.

Il divano è fatto di metallo ed ha uo nspessore di 2 cm., lavorato in tornitura e rigato a mano. Le finiture? Acidate e laccate.

Le parti finali? Rivestite in pelle. Quest'anno due versioni in acciaio al carbonio e una in ottone bronzato!!!
Bellissimo anche il progetto dell'Hangar Design Group il quale crea Dot Box per Dieffebi, sistema di contenimento nuovo e componibile. Tanta pulizia delle linee e funzionalità che si unisce e prende vigore nel contrasto cromatico e rende caratteristico il progetto.

Il design innovativo e minimale di Dot Box sara' presentato al Salone e al Fuorisalone. Tanto ma tanto essenziale con linee asciutte, la creazione si adatta a ogni spazio abitativo, grazie al suo aspetto minimalista, ed ogni dettaglio di costruzione parla con un codex grafico particolarmente studiato nei dettagli.

Il nome del progetto così strano? Esso prende vita dalla maniglia ricavata dal foro tagliato a laser sulla lamiera, il quale crea  i "dots" appunto. Flussocreativo di Latini e' una lampada da interni a sospensione, la quale crea in modo indipendente sia luce diretta sia luce indiretta. La lampada è ispirata ad una lavorazione tessile, nella quale i bottoni si mutano in luci, tutte incastonate. Faretti e barre LED danno luminosità, ma anche consumi ridotti.

Adatta a tutti gli ambienti e a tutti gli spazi abitativi, con un taglio estetico ed esplicito.

Vota:
Luminosità et similia dal Salone del Mobile 2011
Le anteprime dal Salone del Mobile 2011: "A Statut...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 19 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo