IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Le migliori camerette per i bambini da età prescolare

Le camerette acquistano carattere e una precisa identità quando i bambini iniziano a muovere i primi passi. Tra i due e i tre anni molti sono pronti per dormire in un vero letto. È bene comprare il letto e il materasso migliori che ci si possono permettere: i bambini si affezionano molto al loro letto ed è probabile che uno di buona qualità possa accompagnarli durante tutta l'infanzia. Le spendine sono una buona soluzione se il bambino tende a cadere durante la notte.

Raggiunta questa fase, i giorni in cui qualche scatola bastava per riporre oggetti e vestiti sono ormai lontani, e così gli elementi contenitori assumono un ruolo vitale. Devono essere accessibili e facili da usare, altrimenti i bambini potrebbero arrampicarcisi sopra. La visibilità è tutto: occorre fare spazio a colori, modellini e ai giocattoli preferiti. Molti giochi prescolari si svolgono sul pavimento; il contatto con una superficie calda e morbida è più gradevole per le ginocchia dei piccoli e ha un effetto benefico anche sui livelli di rumore nella casa.

Vota:
La cameretta per i bimbi da età scolare
Camere dei bambini

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 23 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo