IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Le cappe di Elica sbarcano in territorio cinese

Le cappe di Elica sbarcano in territorio cinese

Elica è un'azienda di riferimento a livello mondiale nella produzione di cappe aspiranti da cucina.

Essa fa il suo tronfiale ingresso nel mercato cinese con la partecipazione ad una fiera internazionale dedicata al design dello scorso novembre: infatti si è fatta strada con 100% Design, l'evento che ha visto per la prima volta le aziende più qualificate nel mondo dell’interior design all’Exibition Centre di Shanghai. In mostra complementi d’arredo, illuminazione, rivestimenti e arredi per il bagno e la cucina.

Elica ha proposto una selezione di prodotti molto belli ed efficienti: inoltre la recente acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Putian, importantissimo marchio nel mercato degli elettrodomestici e prima, tra i suoi concorrenti, a sviluppare cappe di stile occidentale, l'ha resa capace di iniziare a penetrare il mercato cinese.

Le cappe Elica erano poste nella mostra “The Italian Apartment”, il quale ha promosso il Made of Italy con una selezione di brand e di prodotti icona con un'eccellente qualità e alta creatività.

Un tipico palazzo storico italiano riprodotto ad effetto Trompe l’Oleil ha fatto da background ad oggetti e complementi d’arredo che arrivavano dalle menti dei creativi delle più importanti aziende italiane di arredo e design.

La cappa filtrante sospesa Star è il fiore all'occhiello dell'azienda ed è stata scelta per la sua incredibile resa estetica. Centinaia di piccole tessere sfaccettate in vetro la rendono eccezionale e dunque capace di personalizzare ad ogni ambiente cucina.

Dal canto suo, Wave è invece caratterizzata dalla forma essenziale piena di onde intagliate in una lamina di acciaio inox: giochi di luce sulla superficie e doppia funzionalità, ovvero trattamento dell’aria e illuminazione. Accanto all'aspirazione e al filtraggio, si fa strada l'illuminazione nella produzione firmata Elica: arriva Starlight, che si presenta come una perfetta combinazione tra design, funzionalità e comfort, selezionata come lampada sferica e  impreziosita da una moltitudine di tessere di cristallo, vitree e sfaccettate, le quali moltiplicano la luce di tanti piccoli LED che cambiano colore! Uno scintillio di sensazioni cromatiche uniche a cui si unisce un effetto brillante.

Si mescolano altri modelli di cappe a sospensione, ad isola e a parete tra quelli più noti nella produzione dell’azienda, tutti molto apprezzati per il dispiego funzionale e ipermoderno di tecnologia e design.

Con l’ingresso diretto nel mercato cinese, Elica si conferma leader nel settore cappe, attraverso una solidissima presenza in Europa, America, India.


Vota:
La zona notte per ragazzi secondo Twils
Restauro lampadari Murano antichi e storici
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 26 Luglio 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo