IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

La scala a chiocciola: tra praticità e design

Quando in un ambiente c'è poco spazio a disposizione e si ha bisogno di una scala per collegare con stile due piani separati, l'unica soluzione, e anche quella con più impatto visivo, è la scelta di una bellissima scala a chiocciola. Sono sempre stata affascinata dalle scale a chiocciola, sono estremamente belle e arredano da sole un'ambiente altrimenti troppo spoglio. Ammetterete anche voi che, una scala a chiocciola ben realizzata, magari personalizzata con materiali pregiati, non ha lo stesso effetto di una scala classica, ma rende, grazie al design e alla sua struttura estremamente elegante e pulita , decisamente di più. Se sceglierete di mettere una scala a chiocciola nella vostra abitazione state certi che da sola sarà l'indiscussa protagonista della vostra casa attirando gli sguardi ammirati di chiunque potrà vederla.Una deliziosa scala a chiocciola in legno

Le scale a chiocciola rappresentano oggi una scelta di stile molto ricercato, riproposto costantemente da ingegneri e da architetti di tutto il mondo. Il motivo è semplice, questa scala è esteticamente bella, estremamente pratica e funzionale e occupa veramente poco spazio e questo fatto, specialmente ora che si tende sempre più ad abitare in spazi ristretti, rappresenta un grande vantaggio funzionale. Tra le altre cose, grazie alle nuove idee dei designer moderni, le scale a chiocciola sono oggi estremamente personalizzabili e quindi rappresentano in se un modo per distinguersi dall'omologazione delle scale che siamo abituati a vedere tutti i giorni.

Vota:
Yoox interni è on-line
Sognare in camere da letto sicure
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 21 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo