IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

La nuova vita dei lavandini

Stufi della solita vasca, del solito lavandino, del solito mobile da bagno? Volete ravvivare l'ambiente, renderlo più sofisticato senza perdere in funzionalità? Qui di seguito alcune proposte intriganti e alla moda per l'arredo bagno. L'anno scorso si è impazziti per il Ripple Faucet, rubinetto luminoso che ha creato un nuovo e divertente modo di interagire con l'acqua. Il designer Smith Newnam per la Touch360 Studio, ha preso la sua ispirazione osservando le onde di superficie. Il rubinetto crea una forte correlazione visiva tra acqua, colore e onde. L'acqua che scorre si tinge di rosso o blu e rende conto visivamente di quanto possa essere calda o fredda il liquido erogato dal rubinetto. I due canali, separati, riescono ovviamente a miscelare adeguatamente la temperatura. Sulla parte superiore, luminescente, troviamo una sfera di metallo, munita di un sensore magnetico ne capta la posizione. Il suo spostamento determina il controllo della temperatura e dell'intensità dell'acqua. Se la tecnologia fa passi da gigante, creando effetti incredibili nel bagno di casa, il design nelle forme e nellavisone del bagno non rimane certo indietro. Touch

Quest'anno forme nuove ed eccentriche sono arrivate per i bagni moderni: disegni e modelli così non si erano mai visti, parola (e firma) del designer Massimiliano Abati al servizio della linea Touch per GSG Ceramic Design, dal design irregolare per accessori standard quali lavandini e co. Come se la forza dell'acqua, scendendo nei secoli sotto forma di pioggia oppure agendo dall'interno come in una vasca naturale di roccia antica li avesse modellati così irregolarmente e non la mente e la tecnologia dell'uomo contemporaneo, i complementi sono totalmente asimmetrici. La rubinetteria poi richiama prepotentemente le fonti di alta montagna. A farci tornare all'oggi dal viaggio nei secoli e nella natura ci pensa il colore scelto dal designer, così moderno, parte di uno stile "young" della collezione. Le linee sono talmente all'avanguardia che superano limiti fino ad oggi impossibili, pur mantenendo la loro funzione e garantendo lin primis la massima pulizia.

Vota:
Sognare in camere da letto sicure
L'arredo in pietra, questione di stile
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Mercoledì, 23 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo