IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

L'arredo lavanderia, quale lavatoio scegliere.

L'arredo lavanderia, quale lavatoio scegliere.

Pensiamo molto spesso a come arredare il bagno, fino a quando ci sorge la problematica di arredare lo spazio dedicato alla lavanderia. Questo ormai è una sezione dell'arredamento che ha fatto un grande passo avanti per poter soddisfare al massimo le esigenze del consumatore. Sono molte le proposte di arredo lavanderia che offre il mondo del web attraverso la possibilità di acquistare non line, tutti i prodotti per arredare la nostra stanza dedicata alla lavanderia.
Grazie all’impegno di quest’ultime il cliente riesce a mettersi nella propria casa prodotti di arredo lavanderia di design, funzionali ad un prezzo vantaggioso.
Tra le soluzioni per arredare la zona lavanderia, molto interessanti sono i lavatoi in ceramica o lavabi con strofinatoio, corredati anche di mobile base portaoggetti e portabiancheria, oltre ad avere la possibilità di abbinare un mobile porta lavatrice per usufruire di un ambiente ordinato, pratico e di design allo stesso tempo. Molto comodi sono i vari complementi d’arredo lavanderia che si possono acquistare on line per completare questo tipo di arredo: colonne, basi multiuso, specchi corredati di illuminazione, pensili,etc. , il tutto al fine di realizzare un ambiente funzionale creativo e perchè no, con un tocco di desgin.
I lavatoi esistono principalmente in due materiali, la ceramica e l’acrilico.
Come scegliere? Ovviamente stiamo parlando di due materiali molto resistenti ma con caratteristiche e possibilità di utilizzo differenti.
L’acrilico è un tipo di plastica molto dura che può essere utilizzata anche in ambienti esterni e poco riparati, soggetti anche a sbalzi di temperatura, in quanto è un materiale molto resistente, infatti soprattutto per ambienti esterni la scelta è rivolta ai lavatoi in acrilico con mobili base dello stesso materiale; per quanto riguarda la ceramica è sicuramente oltre che resistente anche molto elegante, quindi utilizzabile all’interno del bagno con lavatoi in ceramica con doppia funzione di lavabo come descritto precedentemente, da non escludere la possibilità di utilizzare la ceramica all'esterno, anche perchè si tratta di un materiale molto resistente; l'importante abbinarci un mobile in acrilico.

Vota:
Le tendenze di arredamento per la cucina del 2015
Poltrone reclinabili relaxare

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Venerdì, 24 Novembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo