IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Incredibili raffinatezze nei complementi DeCastelli Edition

Incredibili raffinatezze nei complementi DeCastelli Edition

Nomi e cognomi per un evento nel panorama dell’industrial design: Aldo Cibic, Michele De Lucchi, Ramon Esteve, Philippe Nigro. Azienda di riferimento per l’arredo in ferro e acciaio per grandi autori dell'architettura internazionale che si unisce in De Castelli Edition.   

“Sono sempre stato attratto dalla natura che manifesta la sua forza in contesti inaspettati”: così Aldo Cibic dichiara e , in collaborazione con Cristiano Urban lavora con le strutture/contenitori/oggetti Riviera, realizzati interamente in ferro da DeCastelli. per il tuo giadino essi sono non solo strumenti di contenimento utili e funzionali ma di una bellezza e di un'estetica folgorante e unica.

Minimo e semplice il disegno del tavolo e delle sedie Riviera, rigoroso e raffinato per gambe sottili come quelle di aironi che si librano nella voluttà del ferro, mentre la libreria si chiama Existence ed è fantastica:  è fatta da tante "scatolette" sovrapposte in dimensioni diverse e in altezze diverse: organizza i libri "per autore, per editore, per grandezza, per grossezza, per apprezzamento, per rifiuto, per piacere, per dispiacere"!!!
Sovrapposti disordinatamente si aprono spazi interstiziali incredibili, simili alle stradine di cittá dàrte straordinarie e da riempire con oggetti inaspettati!
 Existence di Michele De Lucchi la trovate disponibile in 3 versioni: potete sceglierla da centro stanza, da parete e da angolo, e tutte le versioni sono componibili fino ad un massimo di 8 moduli.

Sento è invece uno sgabello che riprende fedelmente la forma e le proporzioni degli ormai scomparsi “scagnéi” in legno, usati nelle stalle del Veneto fino a qualche decennio fa. Non solo complemento d'arredo "ritrovato" nella memoria di una comunità e di un territorio italiano, ma anche una evoluzione e rinnovo attraverso l’uso dell’acciaio.

Sento lo abbiamo scelto nell'immagine del post in alto ed è davvero un prodotto "poetico" ed ergonomico, insieme che è stato nobilitato da strumento di lavoro a complemento d’arredo.

Vota:
Bitossi Ceramiche: un mondo fatto a mano per te
Erbesi: camerette sicure per il tuo bimbo
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 23 Ottobre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo