IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Impreziosite i vostri ambienti con l'aiuto di tendaggi eleganti

Guardate la vostra casa. Come sono i vostri ambienti? Cosa comunicano agli ospiti, quando questi si trovano nella vostra abitazione, e soprattutto, cosa trasmettono a voi stessi? Ciò che avete rappresenta la vostra idea di casa o il vostro sogno in fatto di stile viene automaticamente cancellato dai prezzi imposti sul mercato? Preferite trasmettere vissuto o eleganza e raffinatezza? La mia idea di casa è quella dell' ambiente vissuto, colorato, senza uno stile preciso. Ma io sono giovane e sono certa che fra poco tempo il mio gusto si inclinerà verso l'idea di ambiente ricercato ed elegante. Perchè l'eleganza trasmette un senso di perfezione e di signorilità, al di là del fatto che ci si possa permettere o no uno stile tale. A  volte l'eleganza è data dalla semplicità delle linee e dai pochi complementi d'arredo presenti. Non parlo dell'eleganza che solo poche persone possono permettersi, ma parlo del concetto di eleganza in quanto tale. Anche se le riviste specializzate mostrano sempre ambienti eleganti improponibili alle nostre effettive entrate economiche, soprattutto con la crisi che si respira ancora oggi, io credo che per realizzare la nostra idea di eleganza basti qualche accorgimento in più, senza per questo dover cambiare l'intero stile della casa. Tende in seta

Spesso per rendere elegante e ricercato un ambiente basta davvero poco. Il più delle volte, anche se una stanza non è arredata con mobili che da soli dimezzerebbero il nostro stipendio mensile, può essere trasformata e resa preziosa attraverso l'utilizzo di tendaggi che, grazie ai loro tessuti e ai modelli prescelti a seconda della nostra concezione di eleganza, daranno nuova luce e soprattutto regaleranno quel tocco di stile in più alla nostra casa. I tendaggi infatti colpiscono subito all'occhio e trasmettono immediatamente un'idea di stile, qualunque esso sia. Ecco perchè, se sceglierete dei tendaggi che utilizzano particolari tessuti o che richiamano eleganza attraverso la loro struttura, tutto l'ambiente guadagnerà una luce nuova e trasmetterà a chi vi entra un senso di raffinatezza che prima non c'era. I tendaggi più eleganti sono quelli in raso, in seta e in pizzo. Il colore, una volta scelto il materiale, sarà a vostra completa discrezione, perchè l'eleganza è data dal tessuto. Abbinatelo quindi al resto dell'ambiente, o sperimentate, cambiandolo completamente. Attenzione però, eleganza vuol anche dire sobrietà e buon gusto. Quindi non esagerate con l'estro, e analizzate bene il vostro ambiente prima di effettuare scelte azzardate.

Vota:
www.mariniarredobagno.it : per un bagno differente
Meglio i tappeti a pelo lungo o i tappeti a pelo c...
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Martedì, 19 Settembre 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo