IlMondoDellaCasa

Portale dedicato al Mondo della Casa: tutto quello che riguarda il fantastico mondo dell'abitazione e del focolare domeitico.

Illuminiamo l'inverno con lampade d'avanguardia

Inverno freddo e buio. Per fortuna che ci aiutano sistemi di illuminazione originali e sempre all'avanguardia. Il brand Kundalini propone una nuova collezione di lampade in linea con la filosofia dell'azienda, attenta a riflettere a suo modo la modularità della natura, tema di grande attualità nel mondo del design contemporaneo. Rigore e creatività insieme, nel segno di un nuovo concetto di modularità fluida e giocosa, vengono sperimentati dal progetto firmato da Bakery Group, i quali hanno dato vita alla lampada da parete Pixel . Il pixel come il più piccolo elemento costitutivo dell’immagine diviene fonte di ispirazione archetipica, un elemento-matrice per comporre creativamente disegni alla Escher: più lampade accostate l'una all’altra formano una fonte luminosa multipolare che rispecchia le esigenze del proprio spazio, o delproprio arredamento, nonché i desideri del cliente. L’invito dell'azienda e dei suoi designer è quello di “pixelare” di luce intere pareti . Seguendo il filo rosso della personalizzazione dell'arredo, unito alla passione per la modularità, Kundalini propone Dew, su disegno di Emmanuel Babled, sistema di lampade a sospensione. Il progetto vede miriadi di sfere in vetro, da riunire in installazioni personalizzate, realizzando scenografie luminose e d’atmosfera. Chiude in bellezza questa piccola carrellata un omaggio alla natura più intrinseca dell'uomo. Dalla riflessione del designer Giorgio Gurioli sulle strutture tridimensionali del DNA e delle proteine, che rivelano una loro sequenzialità e un loro ritmo atemporale, foriero di infinite variazioni, nasce la nuova lampada da terra Homology Lamp. Costituita da una linea flessuosa, plasmata in poliuretano compatto, con un’anima in acciaio.
ginetta-by-nigel-coates-per-slamp_36234_bigSe invece amate lo stile candelabro, Ginetta è un originale chandelier dall'anima contemporanea che Nigel Coates ha progettato per Slamp. Oggetto ironico ma esteticamente bello, nasce dalle caratteristiche del classico ed elegante lampadario da soffitto, ma con una sua interpretazione nuova e allo stesso tempo molto moderna.
Il perfetto intreccio di silhouttes danno vita ad una forma barocca sostenuta da una struttura a quattro strati in Opalflex e Cristalflex, materiali originali e versatili.
Il calice di attacco a soffitto è invece a doppia scocca in alluminio satinato. L'originale lampada da soffitto è disponibile in diversi colori (nero, bianco o argento)per un costo che varia dai € 250 ai € 375.
E luce fu.
Vota:
Le proprietà antibatteriche della fibra d’argento ...
I tappeti orientali per arredare con gusto
 

Commenti

Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 21 Agosto 2017
Se si desidera iscriversi, compilare i campi nome utente e del nome.

banner-scrivi-artioclo